Sognare Acqua Sporca: significato e numeri

Quale sarebbe il significato profondo di un sogno in cui compare l'acqua sporca? Cosa sta cercando di comunicarci il nostro subconscio facendo riaffiorare l'immagine dell'acqua durante il sonno?
sognare acqua sporca significato e numeri solosogni

Sognare acqua sporca è uno dei sogni più comuni fra gli uomini. È molto frequente. Tuttavia cosa significa quando sogniamo dell'acqua che non è pulita, ma sporca e torbida?

INDICE:

  1. Sognare acqua sporca: interpretazione del sogno
  2. Il significato di sognare acqua sporca
  3. Sognare acqua stagnante: i significati nascosti
  4. Sognare fango: il significato
  5. Sognare acqua sporca: i numeri

1. Sognare acqua sporca: interpretazione del sogno

Secondo l'interpretazione più popolare e di folclore un sogno in cui compare acqua torbida, contaminata o popolata da creature inquietanti o viscido ha un cattivo auspicio. È una cosa sfortunata.

L'acqua in sé per sé è un elemento che compare molto spesso nei nostri sogni ed essa può avere numerose interpretazioni a seconda del contesto in cui si sviluppa l'immagine del sogno.

Spesso, all'interno dei sogni l'acqua sporca è vista come fangosa, ma anche torbida, piena di sporcizia, contaminata da batteri o da sostanze pericolose, avvelenata o di palude.

A primo impatto, la simbologia appare negativa e portatrice di sventura, tuttavia è importante ricordare che l'inconscio non segue molto la logica quando presenta le sue immagini.

Il vero significato di un sogno, è molto di frequente del tutto differente rispetto alle sensazioni che esso potrebbe evocare nella vita di tutti i giorni nel mondo della veglia.

2. Il significato di sognare acqua sporca

Questo sogno, può rappresentare molte cose tra cui anche un modo dell'inconscio per avvertire che esistono delle difficoltà interiori e dei problemi da risolvere.

Specie quando l acqua è fangosa e sporca di palude o anche specie se sembra quasi inquinata e avvelenata.

Se, invece, l'acqua è invasa da vegetazione ma anche alghe o forme di vita animali e acquatiche o semi acquatiche, come anfibi o pesci, il sognatore potrebbe custodire dentro di sé ricordi dolorosi che tentano di riaffiorare, oppure sentimenti che sono repressi che tendono a riemergere come qualcosa di sepolto nel profondo che vuole riemergere.

il significato di sognare acqua sporca solosogni

3. Sognare acqua stagnante: i significati nascosti

Il sogno potrebbe anche significare che la persona ha dei timori più o meno gravi in alcuni aspetti della propria vita che la rendono molto insicura e nervosa, un qualcosa che va migliorato altrimenti ti avvelena.

L'acqua sporca e anche torbida è, infatti, anche un simbolo di qualcosa che non è risolto e che va "sistemato" e aggiustato per far tornare la trasparenza e la limpidezza.

Inoltre, il sognatore sta vivendo una fase di stallo della vita in cui si trova bloccato in situazioni negative.

Il sogno, specie di acqua stagnante, è immobile soprattutto se sporca ed esprime un bisogno forte che va interpretato e poi di conseguenza accolto. Se, invece, si sogna di bere, allora si ha un simbolo di profonda insicurezza e di difficoltà a gestire il rapporto con gli altri.

Sognare, invece, acqua nera è simbolo di un pericolo imminente, che potrebbe interessare la sfera emotiva ed economica del sognatore. Attenzione se questo sogno si presenta ricorrente e legato ad un'acqua stagnante e putrida può risultare che il pericolo è più grave del previsto, un veleno interno.

4. Sognare fango e acqua: il significato

Sognare fango e acqua, invece, è ancora più complesso e negativo ed è probabile che stiate attraversando un periodo molto difficile, dove non riuscite a ripulirsi e ripulirvi dalle macchie del passato, l'acqua più è fangosa e meno vi mostra dove mettete i piedi, dà la sensazione di affogare.

Sognare dell'acqua che è torbida e sporca rappresenta impurità e problemi a livello emotivo, anche gravi.

Sognare di bere acqua sporca può essere indice di bassa autostima e di vulnerabilità che può essere fisica o mentale o entrambe. Se le sogni, hai bisogno di ripulire la tua mente, di ritrovare pensieri positivi e pace interiore.

L' acqua sporca non è intrinsecamente negativa come simbolo: aiuta a far vedere un malessere, un malessere che può e deve essere risolto altrimenti ti avvelena.

sognare fango il significato solosogni

5. Sognare acqua sporca: i numeri

Nella smorfia napoletana ad ogni sogni vengono associati i corrispondenti numeri da giocare al lotto. Ogni vocabolo, evento, persona, oggetto, animale presente nel sogno viene trasformato in uno o più numeri attraverso una codifica anche abbastanza precisa che prevede un numero diverso a seconda del contesto.

I numeri associati a sognare acqua sporca sono: acqua sporca il numeri 90; sognare acqua piovana il numero 4; sognare acqua torbida il numero 44; sognare acqua inquinata il numero 72; sognare acqua velenosa il numero 60; sognare pozza d'acqua marcia il numero 42.

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui social!

Hai appena letto:"Sognare Acqua Sporca: significato e numeri". Potresti leggere anche: