Sognare Anelli: significato e numeri

Ti è capitato di sognare anelli e sei curioso di conoscere il significato del tuo sogno? Sognare uno o più anelli è molto più frequente di quanto la gente crede.
sognare anelli significato e numeri solosogni

Sognare anelli si tratta di un sogno parecchio diffuso e comune. I sogni sono il modo in cui l'inconscio riesce a esprimere quello che da svegli non saremmo in grado di ammettere.

Comprenderne il significato è importante e, in un certo senso, quasi terapeutico e rilassante.

INDICE:

  1. Sognare anelli: il significato del sogno
  2. Sognare anelli: interpretazione del sogno
  3. Sognare anello d’argento: il significato
  4. Sognare anello di brillanti: il significato
  5. Sognare anello d’oro: il significato
  6. Sognare anello rotto: il significato
  7. Sognare fede nunziale: il significato
  8. Sognare anelli: i numeri

1. Sognare anelli: il significato del sogno

In breve, un anello o un cerchio è spesso o, quasi sempre un simbolo della perfezione ed anche dell’equidistanza.

Infatti, a livello geometrico la forma circolare dell’anello ed anche quella di ogni altro gioiello, come ad esempio dei bracciali, oppure delle collane, o perfino alla maggior parte degli orecchini, rimanda ad un profondo significato di continuità ed anche di completezza e di totalità.

Il cerchio, infatti, a livello di simbologia e di geometria rimanda al famoso serpente che si morde la coda, quella forma geometrica priva di inizio così come di fine.

L’anello è, inoltre, il simbolo dell’amore, del legame sentimentale, della completezza emotiva e dell’eterno legame, narra della stabilità di un legame: racconta sia del rapporto con la persona amata che delle persona che si potrà e che si potrebbe amare.
Racconta inoltre dei desideri anche quelli più segreti.

2. Sognare anelli: interpretazione del sogno

Sognare un anello, dal punto di vista divinatorio e dell'interpretazione dei sogni moderna, è esattamente come sognare una promessa d’amore ma anche di matrimonio.

La moderna interpretazione onirica tende, inoltre, a prendere le distanze da quella più antica, che vedeva negli anelli ricchi di pietre preziosi dei presagi positivi mentre in quelli scarni ma anche privi di qualsiasi abbellimento, come un sintomo di presagio negativo.

sognare anelli interpretazione del sogno solosogni

3. Sognare anello d'argento: il significato

Per esempio, un anello di argento vuol dire che il sognatore vive con il coniuge un rapporto di coppia vero e puro.

Non sono interessati a nulla di materiale e non sono interessati a nulla se non a vivere la storia d’amore vera e preziosa con la persona amata.

Non potrebbe inoltre esistere una forma d’amore più bella di questa.

4. Sognare anello di brillanti: il significato

Inoltre, sognare poi un anello di brillanti significa che ben presto ufficializzerete il vostro legame con la loro persona amata.

State per fare il grande passo del matrimonio, ma prima di tutto è fondamentale un periodo non troppo lungo di fidanzamento ufficiale, durante il quale affinare il rapporto, l’intesa e porre le basi per organizzare nel migliore dei modi le nozze.

5. Sognare anello d'oro: il significato

Inoltre, sognare di possedere un anello d’oro, il sognatore poi si sente persona forte e piena di sé. Sapete quali sono i loro limiti ma sono poi anche ben coscienti di quanto potete fare nelle varie circostanze della quotidianità.

Quando poi si eccede in spavalderia, sono, inoltre, consci di poter portare a termine il loro compito, anche se è davvero molto arduo.

sognare anello d'oro il significato solosogni

6. Sognare anello rotto: il significato

Inoltre, sognare un anello rotto fate molta attenzione: una persona potrebbe sparlare alle vostre spalle, mettendo in cattiva luce gli altri!

Con ogni probabilità, si tratta di qualcuno che reputavate e reputate ancora un vero amico. La prudenza non è mai troppa con le persone.

7. Sognare fede nunziale: il significato

Invece, sognare la fede nuziale e che vi state per sposare, è legato alle due cose. Assolutamente no, perché probabilmente siete già sposati.

Questo particolare sogno sta ad indicare che i vostri figli, piccoli o grandi che siano, vi potranno dare ben presto una grandissima soddisfazione. Saranno poi quindi genitori orgogliosi.

sognare fede nunziale il significato solosogni

8. Sognare anelli: i numeri

Nella smorfia napoletana ad ogni sogni vengono associati i corrispondenti numeri da giocare al lotto. Ogni vocabolo, evento, persona, oggetto, animale presente nel sogno viene trasformato in uno o più numeri attraverso una codifica anche abbastanza precisa che prevede un numero diverso a seconda del contesto.

I numeri associati a sognare anelli sono: anello il numero 10; sognare anello al dito il numero 79; sognare anello rotto il numero 58; sognare anello d'oro il numero 62; sognare anello d'argento il numero 41; sognare fede nunziale il numero 21.

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui social!

Hai appena letto:"Sognare Anelli: significato e numeri". Potresti leggere anche: