Sognare Api: significato e numeri

Ti è mai capitato di sognare api e sei curioso di conoscere il significato del tuo sogno? Sognare animali come le api è molto più frequente di quanto la gente crede.
sognare api significato e numeri solosogni

Se ti è capitato di sognare api, devi sapere che si tratta di un sogno parecchio diffuso e comune. I sogni sono il modo in cui l'inconscio riesce a esprimere quello che da svegli non saremmo in grado di ammettere.

Comprenderne il significato è importante e, in un certo senso, quasi terapeutico e rilassante.

INDICE:

  1. Sognare api: interpretazione del sogno
  2. Sognare api: il significato
  3. Sognare un’ape enorme o un’ape regina: il significato
  4. Sognare ape morta: il significato
  5. Sognare api: i numeri

1. Sognare api: interpretazione del sogno

Sognare quindi un'ape può avere significati differenti in base al contesto e alla situazione del sogno.

Se al sognatore, infatti, è capitato di sognare un'ape, non è quindi affatto desueto, infatti si tratta di un sogno piuttosto frequente e quindi il suo significato è in linea generale positivo.

Sognare quindi un'ape può rimandare ad aspetti simbolici legati alla fertilità e all'ordine. In certi casi può, invece, assumere un significato negativo, infatti dipende molto dal contesto del sogno stesso.

Se il sognatore, sogna una vespa o anche un calabrone, ha sempre dei significati che sono piuttosto minacciosi. Invece, sognare un'ape ha spesso a che fare col proprio desiderio di realizzazione personale, ed è poi quindi legato alla creatività, ma riferisce significato anche all'equilibrio interiore, di armonia e stabilità.

2. Sognare api: il significato

L'ape è da sempre simbolo di operosità, infatti, basta pensare a com'è organizzata la micro-società di un'alveare e alla capacità dell'insetto di produrre del dolce miele.

L'ape è il simbolo dell'operosità, della capacità di lavorare sodo in prospettiva, per la propria realizzazione personale. Il miele, che un'ape produce è prezioso, è come oro, rappresenta la ricchezza e la regalità.

Sognare un'ape, inoltre, rimanda dei significati di regalità, ricchezza e splendore, oltre che di realizzazione del sé. Inoltre ha il significato positivo del raggiungimento del successo, di grande fortuna, di buoni risultati e, inoltre, allo stesso tempo esprime la nostra stessa laboriosità, flessibilità, adattabilità, forza di volontà, determinazione, capacità creativa e forza nel portare avanti i progetti.

sognare api il significato del sogno solosogni

Sognare un'ape può rimandare anche alla stessa idea di prosperità, fertilità, e quindi anche amore fecondo. Può esprimere, inoltre, anche le capacità, la diligenza, la disciplina e anche il lavoro di squadra inteso come sforzo di un'intera collettività.

3. Sognare un'ape enorme o un'ape regina: il significato

Sognare, inoltre, un'ape di grandi dimensioni può avere un doppio significato, sia positivo e al tempo stesso negativo, e sta a te comprenderlo in base al contesto del sogno e alla sensazione trasmessa, se di ansia o anche paura o invece al contrario di serenità e soddisfazione.

Se invece ti è capitato di sognare un'ape regina, il significato è differente.

L'ape regina rappresenta una figura femminile potente e autoritaria, a tratti minacciosa, ma anche molto forte, regale, fertile.

sognare ape grande o sognare ape regina il significato solosogni

Sognarla, potrebbe anche essere il riferimento ad una persona reale che tu avverti come minacciosa per te perché potrebbe accentrare su di sé tutte le attenzioni oppure esserti di ostacolo.

Inoltre, poi c'è anche la possibilità che l'ape regina rappresenti non una minaccia esterna, ma una parte del sognatore che cerca di emergere, di far sentire la tua voce: dentro di te c'è una persona forte, indipendente, lei invece è stessa autoritaria che tu soffochi e che vorrebbe, invece, venire fuori.

4. Sognare ape morta: il significato

Anche sognare un'ape morta non è raro.

Come si può immaginare, non si tratta di un buon auspicio, anzi invece l'ape morta rappresenta la "morte" delle sue qualità positive dentro io sognatore e significa che stai vivendo un periodo in cui si sente svuotato e privo di energie creative, di idee e di voglia di fare.

Può, inoltre, significare anche che stai avendo dei problemi economici o comunque legati alla sfera lavorativa.

5. Sognare api: i numeri

Nella smorfia napoletana ad ogni sogni vengono associati i corrispondenti numeri da giocare al lotto. Ogni vocabolo, evento, persona, oggetto, animale presente nel sogno viene trasformato in uno o più numeri attraverso una codifica anche abbastanza precisa che prevede un numero diverso a seconda del contesto.

I numeri associati a sognare api sono: api il numero 34; sognare ape che fa il miele il numero 59; sognare ape che vola il numero 56; sognare ape sui fiori il numero 61; sognare ape operaia il numero 15; sognare ape morta il numero 75; sognare ape regina il numero 82.

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui social!

Hai appena letto:"Sognare Api: significato e numeri". Potresti leggere anche: