Sognare Aquila: significato e numeri

Hai mai sognato animali come i rapaci o le aquile, una o più e sei curioso di conoscere il significato del tuo sogno? Sognare aquila è molto più frequente di quanto la gente crede.
sognare aquila significato e numeri solosogni

Sognare aquila è un sogno parecchio diffuso e comune. I sogni sono il modo in cui l'inconscio riesce a esprimere quello che da svegli non saremmo in grado di ammettere.

Comprenderne il significato è importante e, in un certo senso, quasi terapeutico e rilassante. Ma qual è il significato che sta alla base di questo sogno?

INDICE:

  1. Sognare aquila: interpretazione del sogno
  2. Sognare aquila reale: il significato
  3. Sognare aquila bianca: il significato
  4. Sognare aquila nera: il significato
  5. Sognare aquila gigante: il significato
  6. Sognare aquila: i numeri

1. Sognare aquila: interpretazione del sogno

Le aquile nei sogni possono simboleggiare un percorso di libertà ma anche di crescita personale e miglioramento, sia personale che lavorativo, come ad esempio può essere una promozione importante, ma anche un nuovo aspetto del vostro carattere, oppure può riflettere anche le gesta di un capo e qualcuno che ha un certo potere su di voi.

L’aquila, nei sogni delle persone, grazie alle credenze popolari e al folclore oltre alle storie che sono state tramandate fino ai giorni nostri, ha un significato particolarmente positivo che è abbastanza chiaro. Infatti, come gran parte degli animali, regali, rappresenta prima di tutto il potere, poi la forza, ma anche l’indipendenza, oppure l’ambizione, o la fierezza, la nobiltà, divinità, l'orgoglio, ecco perché la ritroviamo in moltissimi simboli del passato e perfino attuali come in aeronautica militare.

E questi aspetti rappresentano spesso un vero leader o meglio una figura abbastanza autoritaria e autorevole, come un capo, o un padre, o un condottiero.

Insomma, un qualcuno che vi tiene in riga che rappresenta ciò che vi manca, e che vorreste avere, magari un aspetto del carattere dei sognatori che non appartiene davvero a loro, ma che è riconosciuto di dover assumere pur non essendo parte della propria personalità.

2. Sognare aquila reale: il significato

Sognare aquila reale è molto particolare ed essendo, nell’ immaginario comune, uno dei rapaci che sono tra i più magnifici e i più maestosi ed anche fieri, è detta anche “la regina dei cieli”.

Nel sogno potrebbe rappresentare qualcuno di cui si ha molta stima e rispetto, che è indispensabile nella vostra vita, come un genitore o un amico stretto.

sognare aquila reale il significato solosogni

3. Sognare aquila bianca: il significato

Sognare aquila bianca significa che l’aquila, nei sogni, come si è già detto poco fa, simboleggia molti aspetti da leader e, inoltre, rappresenta qualcuno che esercita un potere sul sognatore.

Ancora, in particolare sognare un'aquila bianca potrebbe rappresentare per il sognatore una persona che si ammira, nonostante la sua posizione prevalga su altri, è come a dire un “capo buono”, un potere puro e gentile, e nello stesso tempo, un potere diretto e chiaro.

4. Sognare aquila nera: il significato

Al contrario dell’aquila bianca, invece, abbiamo poi l'aquila nera, anche qui il sogno potrebbe simboleggiare una situazione di potere, o anche una persona che “comanda”.

Però il fatto che l’aquila sia nera, ne riflette l’oscurità interiore, quindi forse potremmo parlare di una persona che abusa della sua posizione e quindi del suo potere.

Magari si parla di una relazione tossica.

5. Sognare aquila gigante: il significato

Poi invece sognare un’aquila gigante è molto più semplice.

È infatti probabile che questo simbolo richiami nel sognatore un potere che è troppo grande e, che, quindi non riesce a gestire o in alternativa può rappresentare qualcuno verso cui si nutre un forte e profondo rispetto e che tiene in riga in modo ferreo, forse un padre o una madre, o addirittura, un conoscente che esercita molto potere decisionale sulla vostra vita.

sognare aquila gigante il significato solosogni

Invece sognare un'aquila in gabbia può indicare che c’è qualcuno che sta dubitando del vostro operato e, che, quindi vi sentite impotenti e in gabbia.

6. Sognare aquila: i numeri

Nella smorfia napoletana ad ogni sogni vengono associati i corrispondenti numeri da giocare al lotto. Ogni vocabolo, evento, persona, oggetto, animale presente nel sogno viene trasformato in uno o più numeri attraverso una codifica anche abbastanza precisa che prevede un numero diverso a seconda del contesto.

I numeri associati a sognare aquila sono: aquila il numero 11; sognare aquila morta il numero 70; sognare aquila che vola il numero 68; sognare aquila in gabbia il numero 71; sognare aquila reale il numero 29; sognare aquila che grida il numero 20.

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui social!

Hai appena letto:"Sognare Aquila: significato e numeri". Potresti leggere anche: