Sognare Arance: significato e numeri

Ti è capitato di sognare arance e sei curioso di conoscere il significato del tuo sogno? Sognare frutti come le arance è molto più frequente di quanto la gente crede.
sognare arance significato e numeri solosogni

Sognare arance è un sogno parecchio diffuso e comune. I sogni sono il modo in cui l'inconscio riesce a esprimere quello che da svegli non saremmo mai in grado di ammettere.

Comprenderne il significato è importante e, in un certo senso, quasi terapeutico e rilassante. Qual è il significato che sta alla base di questo sogno?

INDICE:

  1. Sognare arance: interpretazione del sogno
  2. Sognare arance: il significato
  3. Sognare arance sbucciate: il significato
  4. Sognare arance rosse, gialle, verdi o marce: il significato
  5. Sognare arance: i numeri

1. Sognare arance: interpretazione del sogno

Sognare arance ma anche sognare agrumi, che sono dolci e anche zuccherini, è da sempre collegato alla fecondità e alla fertilità sia della natura che della donna ma anche dei rapporti, ed inoltre è un simbolo collegato all’amore.

Come quasi tutti i frutti, nei sogni è un simbolo alquanto positivo che incoraggia il sognatore e gli mostra possibilità e fortuna nella sua vita.

È un simbolo di prosperità profonda. Oltre che un augurio di buona salute mentale è anche auspicio per una buona salute fisica.

Sognare delle arance si collega, inoltre, al simbolismo della frutta ma anche del colore arancione ed ai loro significati positivi che sono ricchezza, fecondità, ma anche vitalità, ed eros.

Significati che nascono dalle caratteristiche del frutto reale possono essere elementi come la dolcezza, la bontà, la ricchezza di succhi, il gusto buono, ed altri elementi legati ai succhi del frutto che spesso alludono al “succo della vita“ ma anche al piacere e ai doni che ne discendono.

In generale alludono al “godersi” la vita.

2. Sognare arance: il significato

Le arance, nei sogni, sono molto spesso legate alla felicità, ma anche alla gioia oppure all’affetto oltre che all’amore, nello stesso tempo anche alla crescita e alla realizzazione personale.

In generale sognare le arance ma anche mangiarle, riceverle in dono, o regalarle si collega alle cose buone vissute; non solo, anche alla perfezione di alcuni momenti, al dare e ricevere amore.

È un simbolo legato al matrimonio e alle unioni, alla gravidanza e al generare nuova vita.

Tutti significati e qualità presenti anche nel simbolismo del mandarino nei sogni che, ancor più dell’arancia, richiama dolcezza, benessere e anche occasioni liete.

sognare arance il significato del sogno solosogni

Nei sogni, sognare le arance spesso si traduce in bontà ed intensità della vita e nella necessità che il sognatore ne sia consapevole.

Come tutti i frutti sferici, partecipe dei contenuti simbolici del cerchio, ovvero perfezione e continuità ed anche espansione da un punto centrale, può alludere all’archetipo del sé e all’ Io cosciente.

Lo sviluppo del fiore d’arancio in arancia matura che è anche ricca di semi è una metafora della fanciulla che è pura e anche vergine e si trasforma poi in donna fertile e realizzata nel matrimonio e nella gravidanza.

3. Sognare arance sbucciate: il significato

Sognare delle arance sbucciate è poco comune ma spesso indica occasioni pronte per essere colte, cose che sono già elaborate e situazioni che devono solo essere vissute.

Le arance, che sono sbucciate nei sogni possono indicare anche una persona innamorata i cui sentimenti sono molto evidenti o che c'è una palese attrazione sessuale che non richiede sforzi di conquista.

4. Sognare arance rosse, gialle, verdi o marce: il significato

Sognare arance rosse indica molto spesso sentimenti passionali, intensità in quello che si sta vivendo e in cui si crede.

sognare arance rosse il significato del sogno solosogni

Invece, sognare delle arance gialle si collega alla realizzazione personale e alla creatività, indica il bisogno di esprimere sé stessi e di avere fiducia nelle proprie buone qualità.

Inoltre, sognare delle arance verdi ma anche sognare delle arance acerbe o sognare un' arancia amara o arance che sono mangiate o raccolte dall’albero, fanno riferimento a progetti che non sono ancora maturi, oppure ad una gravidanza che non arriva o che si è interrotta prematuramente o ancora a sentimenti non ricambiati, a situazioni “aspre” che lasciano l’amaro in bocca.

Sognare delle arance marce indica cose negative che sono le occasioni sfumate oppure andate male, i rapporti che sono degenerati o i ricordi sgradevoli. Può rappresentare momenti di tristezza e di depressione.

5. Sognare arance: i numeri

Nella smorfia napoletana ad ogni sogni vengono associati i corrispondenti numeri da giocare al lotto. Ogni vocabolo, evento, persona, oggetto, animale presente nel sogno viene trasformato in uno o più numeri attraverso una codifica anche abbastanza precisa che prevede un numero diverso a seconda del contesto.

I numeri associati a sognare arance sono: arancio (albero) il numero 84; sognare di mangiare l'arancia il numero 4; sognare uno spicchio d'arancio il numero 46; sognare buccia o scorza d'arancio il numero 1; sognare arancia marcia il numero 35; sognare fiori d'arancio il numero 37.

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui social!

Hai appena letto:"Sognare Arance: significato e numeri". Potresti leggere anche: