Sognare Asparagi: significato e numeri

Ti è capitato di sognare asparagi e sei curioso di conoscere il significato del tuo sogno? Sognare asparagi è molto più frequente di quanto la gente crede.
sognare asparagi significato e numeri solosogni

Sognare asparagi è un sogno parecchio diffuso e comune. I sogni sono il modo in cui l'inconscio riesce a esprimere quello che da svegli non saremmo in grado di ammettere.

Comprenderne il significato è importante e, in un certo senso, quasi terapeutico e rilassante. Qual è il significato che sta alla base di questo sogno?

INDICE:

  1. Sognare asparagi: interpretazione del sogno
  2. Sognare asparagi: il significato
  3. Sognare di vedere asparagi: il significato
  4. Sognare di mangiare asparagi: il significato
  5. Sognare di coltivare asparagi: il significato
  6. Sognare di comprare asparagi: il significato
  7. Sognare asparagi: i numeri

1. Sognare asparagi: interpretazione del sogno

Generalmente, sognare asparagi è un sogno molto positivo in quanto potrebbe essere di buon auspicio per le entrate economiche, le attività finanziarie, ma anche il lavoro, la passione e la famiglia.

Gli asparagi, nel mondo onirico, potrebbero anche segnalare l’arrivo di notizie positive o inattese, come gravidanze o matrimoni.

Sognare asparagi potrebbe, infatti, secondo la simbologia di Jung, annunciare dall'inconscio delle novità positive come l'inizio di una storia d’amore molto passionale, oppure delle inaspettate entrate di denaro per fortuna o guadagno.

Secondo la tradizione popolare, potrebbe preannunciare la nascita di un figlio maschio o, può rappresentare buona salute o guarigione in caso di malanni.

L'asparago, secondo Freud, è un elemento della terra collegato alla sessualità e alla virilità, spalleggia molto la figura maschile e rappresenta anche la mascolinità.

Se si sognano asparagi marci, o che sono andati a male, o addirittura che sono puzzolenti o morti, questo potrebbe far temere che avrete delle spese impreviste, oppure dei diverbi e dei problemi sia familiari che sentimentali, ma anche di lavoro o di salute, oppure, potrebbe avvertire dell’arrivo di una notizia sgradevole.

In generale, in cose peggiori, vuol dire anche un simbolo negativo di impotenza o di sterilità, ache se è molto improbabile.

Invece, il sognare asparagi congelati nei sogni, potrebbe preannunciare dei diverbi familiari o delle incomprensioni passeggere, o anche delle noie lavorative oppure, dei piccoli problemi che possibilmente riuscirete a risolvere in breve tempo.

sognare asparagi interpretazione del sogno solosogni

2. Sognare asparagi: il significato

Sognare asparagi può indicare che sei orgoglioso della tua carriera personale e della tua vita privata, ma se nel sogno gli asparagi vengono dati a qualcun altro, questo potrebbe indicare che sei geloso del suo successo.

In circostanze di emozioni negative li sogniamo perché ci sentiamo impotenti. Può essere dovuto al fatto che ci sentiamo diversi o esclusi dal resto della nostra cerchia.

Infine, gli asparagi potrebbe anche denotare, in senso generale, una curiosità per cose nuove che normalmente non facciamo e che vogliamo provare, oppure imparare a fare.

Di solito, si traduce in un desiderio di imparare tutto ciò che riguarda la vegetazione, la vita all'aperto e la coltivazione e la cura del proprio giardino oltre che, orto ed essere in grado di sostenere la propria famiglia grazie alla terra.

3. Sognare di vedere asparagi: il significato

Sognare di vedere degli asparagi potrebbe avere diversi significati tra cui annunciare delle novità positive, come già detto tra le principali l'inizio o lo sviluppo di una storia d’amore molto passionale, oppure delle inaspettate entrate di denaro. Secondo la tradizione popolare e il folclore, potrebbe preannunciare la nascita di un figlio maschio o buona salute e guarigione.

4. Sognare di mangiare asparagi: il significato

Invece, atti come mangiare degli asparagi nei sogni, o sognare di assaggiare oppure anche di cucinare degli asparagi, è anche qui molto positivo e, infatti, promette felicità e perfino benessere sia in una casa che in una famiglia oppure, con pace e serenità anche in ambito lavorativo e nella vostra vita quotidiana.

5. Sognare di coltivare asparagi: il significato

Coltivare asparagi nei sogni o anche sognare di seminare o anche sognare di raccogliere degli asparagi, è una promessa di ricompensa di duro lavoro e dice che, in futuro avrete benessere e felicità per merito dei sacrifici che state facendo in questo preciso momento.

sognare asparagi sognare di coltivare asparagi significato del sogno solosogni

6. Sognare di comprare asparagi: il significato

Invece, sognare di comprare degli asparagi può segnalare il desiderio di volere ed avere una famiglia felice e piena di passione, delle gratificazioni in ambito lavorativo oppure, il desiderio di avere un figlio maschio.

7. Sognare asparagi: i numeri

Nella smorfia napoletana ad ogni sogni vengono associati i corrispondenti numeri da giocare al lotto. Ogni vocabolo, evento, persona, oggetto, animale presente nel sogno viene trasformato in uno o più numeri attraverso una codifica anche abbastanza precisa che prevede un numero diverso a seconda del contesto.

I numeri associati a sognare asparagi sono: asparagi il numero 4; sognare asparagi non colti il numero 68; sognare mazzo di asparagi e mangiare asparagi il numero 16; sognare asparagi cotti il numero 67.

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui social!

Hai appena letto:"Sognare Asparagi: significato e numeri". Potresti leggere anche: