Sognare Assorbente con Sangue Mestruale: significato e numeri

Ti è capitato di sognare assorbente con sangue mestruale e sei curioso di conoscere il significato del tuo sogno? Sognare un assorbente con il sangue è molto più frequente di quanto la gente crede.
sognare assorbente con sangue mestruale significato e numeri solosogni

Se ti è capitato di sognare assorbente con sangue mestruale si tratta di un sogno parecchio diffuso e comune.

I sogni sono il modo in cui l'inconscio riesce a esprimere quello che da svegli non saremmo in grado di ammettere. Comprenderne il significato è importante e, in un certo senso, quasi terapeutico e rilassante.

INDICE:

  1. Sognare assorbente con sangue mestruale: interpretazione del sogno
  2. Sognare assorbente con sangue mestruale: il significato
  3. Sognare assorbente con sangue mestruale: i numeri

1. Sognare assorbente con sangue mestruale: interpretazione del sogno

Cosa significa sognare uno o più assorbenti con il sangue? Gli assorbenti pieni di sangue sono legati al sangue mestruale.

Le mestruazioni sono molto importanti e scandiscono la vita di ogni donna decretando il momento in cui inizia la pubertà fino alle porte della menopausa.

Non è piacevole viverle ogni mese e sognarle è ancor meno piacevole soprattutto per il gentil sesso. In base al contesto ed anche come le mestruazioni si presentano in sogno, cambia quindi il significato a loro attribuito.

Il sangue mestruale, può essere visto dalle donne come un sintomo di debolezza fisica o, al contrario, anche di benessere spirituale.

Le mestruazioni, secondo lo psicanalista Freud, rappresentano uno sgradevole appuntamento mensile per ogni donna, almeno fino agli anni che sono prossimi alla menopausa, in cui la frequenza e il flusso delle mestruazioni diminuiscono fino a scomparire del tutto.

sognare assorbente con sangue mestruale interpretazione del sogno solosogni

A molte donne giovani e meno giovani capita, difatti, di sognare il sangue mestruale in diverse e molteplici situazioni, molto diverse l'una dall'altra.

L’interpretazione dei sogni, infatti, in questo caso specifico offre significati discordanti in quanto devono essere analizzati in base al contesto ed anche alle vicissitudini della vita quotidiana.

2. Sognare assorbente con sangue mestruale: il significato

Se il sangue mestruale è un assorbente sporco di sangue, associato ad eventi o a situazioni che sono spiacevoli e imbarazzanti, esso assume il significato di specchio del proprio stato d’animo.

È un bene iniziare dal significato più comune. Infatti, sognare il sangue mestruale simboleggia la fertilità e l'energia femminile, dando al sogno un significato che trasmette vitalità.

Se si sognano mestruazioni che sono in arrivo si assume un significato positivo perché sono sintomo di novità all’orizzonte o anche di rinnovata energia vitale.

Se si sogna già di averle e l'assorbente è già sporco è indubbio che qualcosa di nuovo è in attesa ovvero anche semplici piccole novità quotidiane.

Se, invece, in sogno le mestruazioni arrivano in anticipo, questo può essere uno specchio di molte ansie e paure.

Se la sognatrice si è convinta di avere qualche disturbo riguardo al flusso del ciclo, ecco che questo particolare sogno secondo loro dà corpo e materia alle proprie paure.

Se nei sogni il sangue mestruale è molto abbondante, i significati possono essere duplici e ambivalenti e nel caso in cui il flusso non sia emorragico, le mestruazioni possono indicare infatti, una grande carica vitale ed energia che fluisce positivamente.

Se invece al contrario, in sogno si hanno mestruazioni emorragiche, significa che si stanno disperdendo energie o invece che nel proprio io sta avvenendo uno svuotamento molto grave. Può essere anche un brutto presagio.

Altri due casi di sangue mestruale in sogno possono essere rappresentati da una gravidanza e poi da macchie scure.

sognare assorbente con sangue mestruale il significato solosogni

Se durante una gravidanza in corso più o meno avanzata si sogna di avere il ciclo o si sogna un assorbente sporco di sangue, è possibile interpretare il sogno come la paura di perdere il bambino o anche che si possano verificare complicazioni durante il parto o in corso di gravidanza.

Ciò rappresenta uno dei sogni peggiori per una madre. Se appaiono in sogno macchie scure nel sangue mestruale o nell’assorbente potrebbe anche indicare che c’è qualcosa che non va con la propria salute.

3. Sognare assorbente con sangue mestruale: i numeri

Nella smorfia napoletana ad ogni sogni vengono associati i corrispondenti numeri da giocare al lotto. Ogni vocabolo, evento, persona, oggetto, animale presente nel sogno viene trasformato in uno o più numeri attraverso una codifica anche abbastanza precisa che prevede un numero diverso a seconda del contesto.

I numeri associati a sognare assorbente con sangue mestruale sono: sognare assorbente o salvaslip il numero 68; sognare assorbente sporco il numero 3; sognare assorbenti il numero 79; sognare sangue il numero 18; sognare di espellere sangue il numero 7; sognare di orinare sangue il numero 58.

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui social!

Hai appena letto:"Sognare Assorbente con Sangue Mestruale: significato e numeri". Potresti leggere anche: