Sognare Caffè: significato e numeri

Ti è capitato di sognare caffè e sei curioso di conoscere il significato del tuo sogno? Sognare caffè è molto più frequente di quanto la gente crede.
sognare caffè significato e numeri solosogni

Se ti è capitato di sognare caffè devi sapere che si tratta di un sogno parecchio diffuso, e come la maggior parte dei sogni, abbastanza comune.

I sogni sono il modo in cui l'inconscio riesce a esprimere quello che da svegli non saremmo in grado di ammettere.

Comprenderne il significato è importante e, in un certo senso, quasi terapeutico e rilassante. Qual è il significato che sta alla base di questo sogno?

INDICE:

  1. Sognare caffè: interpretazione del sogno
  2. Sognare caffè: il significato
  3. Sognare di fare il caffè: il significato
  4. Sognare di bere caffè: il significato
  5. Sognare di buttare caffè: il significato
  6. Sognare caffè: i numeri

1. Sognare caffè: interpretazione del sogno

Nel nostro inconscio più profondo sognare il caffè esprime un desiderio.

Esprime e rappresenta un vero bisogno di risvegliare, stimolare ed eccitare e questo spesso anche nella sua accezione sessuale ed erotica.

Il caffè, infatti, in tutto il mondo, rappresenta un rituale, un momento da vivere e da ricordare, un piccolo momento di piacere.

La tradizione popolare ci dice che sognare il caffè significa energia e sicurezza.

Tuttavia tra folclore e credenze variazioni delle situazioni interne al sogno, i messaggi possono essere molto vari e più complessi del normale, e leggerli è una vera arte.

2. Sognare caffè: il significato

Questo sogno è molto positivo se il caffè viene preparato in casa propria o in un luogo privato. Denota, infatti, una soddisfazione per il periodo in corso ed estrema fiducia in se stessi.

Se, invece, si versa il caffè per altri e lo si offre, il significato cambia leggermente, con una denotazione più intima e secondo Freud a volte perfino sessuale.

Se il sogno, invece, ci ritrae intenti a preparare e bere caffè di colore bianco, secondo la tradizione, è un messaggio di necessità e di cambiamento. Il bianco, infatti, nei sogni è visto anche come sinonimo di novità ed abbandono del vecchio e delle consuetudini.

Il significato tradizionale di sognare caffè in polvere o fondi di caffè vuole che questo sogno sia un simbolo di energia e attività, soprattutto se si sta cominciando qualcosa di nuovo.

sognare caffè il significato solosogni

3. Sognare di fare il caffè: il significato

Fare il caffè è un'attività perfettamente normale ed anche quotidiana per la maggior parte di noi. Lo facciamo molto spesso. Tra le prime occupazioni al mattino, ci permette di bere l'espresso o la tazzina zuccherata che ci può dare la carica per tutta la giornata.

Il caffè è simbolo di quotidianità o di normalità ma anche di vitalità e attività. Ma cosa significa sognare di fare il caffè?

Sarete felici di sapere che il significato di questo sogno è positivo se il caffè viene preparato col sorriso. Sa di casa e soddisfazione personale.

Non è raro però che il sogno, invece, sia quello di consumare semplicemente la nostra tazzina di espresso molto ricercata e amata.

Fortunatamente, per tutti anche in questo caso il significato è positivo. Secondo l'interpretazione dei sogni, infatti, la lettura di questo sogno sarebbe di buon auspicio e si preannunciano successi in più ambiti tra cui quello creativo e intellettuale.

Ma questa azione prefigura ed indica anche un bisogno di risvegliarsi e di essere maggiormente attivi e svegli.

4. Sognare di bere caffè: il significato

Nel caso il caffè venisse consumato con amici, starebbe a indicare un bisogno di sentirsi maggiormente al centro dell'attenzione e il desiderio nascosto e sopito di avere maggiori interazioni sociali.

Indica una sensazione di estrema ansia sociale che si vuole risolvere.

sognare di bere caffè il significato solosogni

5. Sognare di buttare caffè: il significato

Se il sogno ci ritrae mentre si rovescia accidentalmente una tazzina di caffè, il significato intrinseco e nascosto è quello di volersi riappropriare degli spazi e rallentare.

Se la tazzina si rompe il sogno potrebbe rappresentare una vostra insicurezza personale, così come per tutti i sogni che prevedono stoviglie e oggetti di casa che si rompono, se poi il caffè viene rovesciato nell'atto di offrirlo, questa insicurezza potrebbe anche essere in ambito sociale e anche verso quella specifica persona alla quale si stava servendo.

6. Sognare caffè: i numeri

Nella smorfia napoletana ad ogni sogni vengono associati i corrispondenti numeri da giocare al lotto. Ogni vocabolo, evento, persona, oggetto, animale presente nel sogno viene trasformato in uno o più numeri attraverso una codifica anche abbastanza precisa che prevede un numero diverso a seconda del contesto.

I numeri associati a sognare caffè sono: sognare caffè il numero 33; sognare caffè d'orzo il numero 41; sognare caffè caldo il numero 43; sognare caffè macinato il numero 18; sognare di bere caffè il numero 63; sognare di preparare caffè il numero 12.

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui social!

Hai appena letto:"Sognare Caffè: significato e numeri". Potresti leggere anche: