Sognare Capelli Bianchi: significato e numeri

Ti è capitato di sognare capelli bianchi e sei curioso di conoscere il significato del tuo sogno? Sognare dei capelli bianchi è molto più frequente di quanto la gente crede.
sognare capelli bianchi significato e numeri solosogni

Sognare capelli bianchi si tratta di un sogno parecchio diffuso, ma anche abbastanza comune. I sogni sono il modo in cui l'inconscio riesce a esprimere quello che da svegli non saremmo in grado di ammettere.

Comprenderne il significato è importante e, in un certo senso, quasi terapeutico e rilassante. Qual è il significato che sta alla base di questo sogno?

INDICE:

  1. Sognare capelli bianchi: interpretazione del sogno
  2. Sognare capelli bianchi: il significato
  3. Sognare capelli bianchi: sogno positivo o negativo?
  4. Sognare capelli bianchi: i numeri

1. Sognare capelli bianchi: interpretazione del sogno

Sognare capelli bianchi oppure grigi è in verità un simbolo di estrema saggezza e di grande dignità.

Sognare di avere i capelli bianchi o brizzolati, può indicare che il sognatore ha molte preoccupazioni, oppure può indicare che si ha grande paura di invecchiare.

Sognare di avere tutti i capelli bianchi invece significa essersi improvvisamente resi conto di qualcosa.

I capelli nei sogni sono da sempre associati ad un simbolo di grande forza ed estrema virilità, come da mitologia biblica, con il mitico Sansone, che aveva racchiusa tutta la sua baldanza nelle ciocche della chioma, ma i capelli sono anche simbolo di grande femminilità, soprattutto se si tratta di capelli lunghi e folti.

sognare capelli bianchi interpretazione del sogno solosogni

Per capire il sogno bisogna tenere conto dei dettagli, compresa quindi la salute e l'estetica della capigliatura, ovvero vedere se sporca, ordinata, acconciata, folta, con doppie punte, con capelli ricci o lisci e poi bisogna vedere anche la sua colorazione, quest'ultimo un punto fondamentale per capire cosa ci sta comunicando il nostro io interiore.

2. Sognare capelli bianchi: il significato

Se sogniamo di avere i capelli bianchi, il significato del sogno va quindi interpretato anche sulla base delle sensazioni che noi proviamo durante la fase onirica.

Può, infatti, voler dire che molto probabilmente siamo appagati e sereni per quello che abbiamo costruito nella nostra esistenza, tanto da non temere la tanto temuta vecchiaia, questo ovviamente se durante il sogno siamo tranquilli e rilassati.

Al contrario, invece, c'è un senso di angoscia oppure anche di paura che è accompagnato alla scoperta di avere i capelli bianchi oppure che stanno ingrigendo.

Questo, infatti, può significare che siamo in una condizione di grande insoddisfazione, una sensazione di acqua alla gola per qualcosa che non riusciamo a controllare o non riusciamo a gestire.

Così come può voler dire anche che temiamo di non riuscire a fare qualcosa oppure più in generale vivere la vita come vorremmo. Si teme che siamo agli sgoccioli e viviamo quindi di rimpianto.

sognare capelli bianchi il significato solosogni

3. Sognare capelli bianchi: sogno positivo o negativo?

I capelli bianchi sono un importante simbolo di vecchiaia, è infatti, il momento di mettere i remi in barca e poi di godere finalmente dei frutti di ciò che abbiamo seminato. La tanto agognata pensione.

Se però noi non siamo soddisfatti di come stiamo vivendo la nostra giovinezza, o comunque il nostro presente, avendo magari la sensazione di star buttando via il tempo dietro a persone o situazioni che non lo meritano, sognare di vederci canuti è un segnale del subconscio che indica il nostro serio senso di disagio.

In positivo, invece, una chioma imbiancata dal tempo ha la capacità di farci prendere coscienza di una acquisita oppure di una ritrovata lucidità.

Questa immagine onirica è molto legata al concetto di saggezza e di equilibrio. Questo viene confermato dalla salute dei capelli nel sogno.

Se la capigliatura bianca è folta e forte e luminosa, questo significa che siamo sicuri della strada che abbiamo imboccato oppure di una decisione che abbiamo preso.

Al contrario, sognare di guardare i propri capelli bianchi e sentirli stopposi e fragili, può allertarci su eventuali preoccupazioni e poi di dubbi che ci attanagliano e che prima o poi dovremo affrontare.

4. Sognare capelli bianchi: i numeri

Nella smorfia napoletana ad ogni sogni vengono associati i corrispondenti numeri da giocare al lotto. Ogni vocabolo, evento, persona, oggetto, animale presente nel sogno viene trasformato in uno o più numeri attraverso una codifica anche abbastanza precisa che prevede un numero diverso a seconda del contesto.

I numeri associati a sognare capelli bianchi sono: sognare capelli bianchi il numero 45; sognare capello bianco e lungo il numero 87; sognare colore bianco il numero 89; sognare capelli il numero 11; sognare capelli ricci il numero 63; sognare capelli lisci il numero 36.

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui social!

Hai appena letto:"Sognare Capelli Bianchi: significato e numeri". Potresti leggere anche: