Sognare Carabinieri: significato e numeri

Sognare carabinieri è molto più frequente di quanto la gente crede. Si tratta di un sogno parecchio diffuso e comune. Ma che cosa significa?
sognare carabinieri significato e numeri solosogni

Ti è capitato di sognare carabinieri e sei curioso di conoscere il significato del tuo sogno? I sogni sono il modo in cui l'inconscio riesce a esprimere quello che da svegli non saremmo in grado di ammettere.

Comprenderne il significato è importante e, in un certo senso, quasi terapeutico e rilassante. Qual è il significato che sta alla base di questo sogno?

INDICE:

  1. Sognare carabinieri: interpretazione del sogno
  2. Sognare carabinieri: il significato
  3. Sognare di essere inseguiti dai carabinieri: il significato
  4. Sognare carabinieri: i numeri

1. Sognare carabinieri: interpretazione del sogno

I carabinieri nel mondo dei sogni sono simboli molto positivi.

Infatti, rappresentano comunemente per folclore e tradizione forze positive di ordine, ma anche di disciplina, o di legge o di morale o di giustizia e anche di controllo ed è proprio per questo motivo che sognare un uomo in divisa può infatti rappresentare la parte autoritaria della personalità che c'è dentro ciascuno di noi e che infatti monitora la nostra stessa condotta.

Sognare, inoltre, uno o più carabinieri che sono in casa tua o sembrano ostili nei tuoi confronti rappresenta un senso rimorso oppure un senso di colpa per qualcosa che è stato fatto in modo improprio o con conseguenze che si sono rivelate molto negative.

È legato al modo in cui conduci la tua vita ed è una forma di avvertimento.

2. Sognare carabinieri: il significato

Sognare delle forze dell'ordine potrebbe riflettere un importante disagio interiore, sensi di colpa che vi tormentano potreste, infatti, aver commesso azioni sbagliate, o in alternativa, vorreste indossare una divisa per sentirvi forti ed anche capaci di proteggere gli altri nel momento del bisogno, per sentirvi al sicuro.

Infatti, nei sogni la divisa secondo molti psicologi e terapeutico è il simbolo per eccellenza dell'ordine e del rispetto e quindi sognare un uomo in divisa, sia esso un carabiniere, un vigile, un poliziotto, indica quella parte di noi che sta lì a premiare o a punire un comportamento.

Infatti, sognare polizia e/o carabinieri indica un senso di ordine e legge. Q ueste due figure richiamano i principi morali che sono propri o collettivi e per qualche azione che si sta per compiere oppure anche riflettono i sensi di colpa del sognatore per azioni già compiute.

Oppure sono figure che cercano di mettervi in guardia e in allerta su qualcosa o su qualcuno.

sognare carabinieri significato solosogni

Sognare carabinieri e militari insieme o da soli può inoltre indicare la propria attitudine alla disciplina ed alle regole, il mostrare l'appartenenza ad un gruppo e la dominanza di Sè primari che sono molto duri e rigidi e strutturati oppure al contrario significa anche mostrare il proprio bisogno personale maggiore ordine e disciplina.

Cose che forse mancano nella propria vita.

Sognare, infatti, i carabinieri o le forze dell'ordine in generale è metaforicamente un incontro-confronto con la coscienza, per analizzare e poi giudicare i propri comportamenti e per sapere se si hanno delle attenuanti abbiamo delle attenuanti oppure anche delle giustificazioni relativi ad essi.

3. Sognare di essere inseguiti dai carabinieri: il significato

Se sogni di essere inseguita/o oppure addirittura arrestata/o dai carabinieri probabilmente ti senti in colpa per aver fatto qualcosa di sbagliato che volontariamente o involontariamente ha fatto del male altre persone.

Se, invece, al contrario nel sogno ad essere inseguita oppure anche arrestata è una persona diversa da te questo può significare un tuo desiderio conscio oppure anche inconscio di avere giustizia e di farla pagare a chi ti ha fatto o chi ancora ti fa del male attualmente.

È una richiesta aiuto e un grido di giustizia. Essere, inoltre, inseguite/i da persone in divisa indica poi l’essere perseguitati dalla propria coscienza e dai propri principi morali che non lasciano tregua nemmeno nel mondo dei sogni.

sognare di essere inseguiti dai carabinieri solosogni

4. Sognare carabinieri: i numeri

Nella smorfia napoletana ad ogni sogni vengono associati i corrispondenti numeri da giocare al lotto. Ogni vocabolo, evento, persona, oggetto, animale presente nel sogno viene trasformato in uno o più numeri attraverso una codifica anche abbastanza precisa che prevede un numero diverso a seconda del contesto.

I numeri associati a sognare carabinieri sono: sognare carabinieri il numero 23; sognare capitano dei carabinieri il numero 40; sognare di essere fermato dai carabinieri il numero 8; sognare maresciallo dei carabinieri il numero 18; sognare una pattuglia di carabinieri il numero 17; sognare di vedere carabinieri il numero 80; sognare carabiniere che arresta il numero 11; sognare carabinieri che perquisiscono il numero 30.

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui social!

Hai appena letto:"Sognare Carabinieri: significato e numeri". Potresti leggere anche: