Sognare Castagne: significato e numeri

Ti è capitato di sognare castagne e sei curioso di conoscere il significato del tuo sogno? Sognare castagne molto più frequente di quanto la gente crede.
sognare castagne significato e numeri solosogni

Se ti è capitato di sognare castagne devi sapere che si tratta di un sogno parecchio diffuso e comune.

I sogni sono il modo in cui l'inconscio riesce a esprimere quello che da svegli non saremmo in grado di ammettere.

Comprenderne il significato è importante e, in un certo senso, quasi terapeutico e rilassante. Qual è il significato che sta alla base del sognare castagne?

INDICE:

  1. Sognare castagne: interpretazione del sogno
  2. Sognare castagne: il significato
  3. Sognare castagne crude: il significato
  4. Sognare marron glacé: il significato
  5. Sognare castagne grosse: il significato
  6. Sognare castagne arrosto: il significato
  7. Sognare di mangiare castagne: il significato
  8. Sognare castagne: i numeri

1. Sognare castagne: interpretazione del sogno

In linea generale, le castagne, come immagini oniriche, possono essere indicate come dei simboli di abbondanza e anche di dolcezza, ma, allo stesso tempo di ricchezza e semplicità.

Sicuramente però rispecchiano un tesoro che è molto difficile da raggiungere e proprio per queste sue caratteristiche esterne al frutto è molto raro e particolare. Un segno positivo.

La Castagna, infatti, nei sogni si può definire come un frutto che è estremamente complesso e difficile da analizzare.

2. Sognare castagne: il significato

Questo è un frutto molto più particolare della noce e ciò per via della corazza di aculei che proteggono lo stesso; come se non bastasse ha un guscio di un particolare materiale che non è davvero facile da aprire, per questo, possiede una pellicola che è pulciosa e che poi avvolge il frutto e poi finalmente la castagna.

Sono un simbolo tradizionalmente indicato come positivo. Infatti, è probabile che sognare delle castagne possa simboleggiare una speranza, un qualcosa che nei giorni a venire vi porterà fortuna, come se fosse la risposta, la soluzione ad un qualcosa che stavate aspettando.

Le castagne, in particolare quelle che sono definite le caldarroste regalano un senso di rilassatezza, di calore e possono rievocare l’inverno così come i periodi felici e dall'aria di famiglia del natale.

3. Sognare castagne crude: il significato

Se sognate delle castagne che sono crude allora è molto probabile che ciò a cui aspirate è forse un progetto che è al momento ancora troppo immaturo o acerbo per essere realizzato o per funzionare al meglio, e forse questo lungo percorso non fa altro che demoralizzarvi.

sognare castagne crude il significato solosogni

4. Sognare marron glacé: il significato

Invece, se l'atto è il sognare dei marron glacé indica due cose: o nel modo più semplice che desiderate castagne ricoperte di zucchero così tanto da sognarle, oppure indica che sentite una seria mancanza d’affetto.

5. Sognare castagne grosse: il significato

Le castagne grosse, invece, sono una particolare variante di castagne chiamata marroni e molto spesso nei sogni riflettono un simbolo erotico o addirittura sessuale e questo perché, nelle culture popolari meridionali, i testicoli vengono chiamati volgarmente “maroni”.

Nel sogno, quindi, queste particolari castagne possono rievocare la vostra carica sessuale, il bisogno di intimità, almeno secondo la psicoanalisi di Freud.

6. Sognare castagne arrosto: il significato

Se il sognatore sta sognando delle immagini oniriche con delle castagne che sono arrosto, allora, forse vuol dire che si sta attraversando un periodo che è nostalgico o addirittura malinconico.

Per questo, le castagne arrosto, che sono anche definite come caldarroste, richiamano molto a dei periodi passati, dei periodi invernali, dei periodi natalizi, che sono quindi di casa, di famiglia, di ricordi felici.

Forse, se le sognate vuol dire che avete bisogno di un ritorno al passato per continuare a stare sereni nel vostro presente.

sognare castagne arrosto il significato solosogni

7. Sognare di mangiare castagne: il significato

Invece, infine, l'atto di sognare del mangiare delle castagne potrebbe anche essere un simbolo di forza e di piacere, perfino piacere egoistico in modo edonistico o erotico.

Se, invece, mentre mangiate le castagne vi sentite nauseati oppure le mangiate mal volentieri, il significato del sogno potrebbe essere diverso, un pò più negativo, in quanto probabilmente state vivendo un periodo pesante pieno di problemi di difficile gestione.

8. Sognare castagne: i numeri

Nella smorfia napoletana ad ogni sogni vengono associati i corrispondenti numeri da giocare al lotto. Ogni vocabolo, evento, persona, oggetto, animale presente nel sogno viene trasformato in uno o più numeri attraverso una codifica anche abbastanza precisa che prevede un numero diverso a seconda del contesto.

I numeri associati a sognare castagne sono: sognare castagne il numero 28; sognare di compare castagne il numero 6; sognare di mangiare castagne il numero 60; sognare castagne arrostite il numero 31; sognare di sbucciare castagne il numero 16; sognare castagne bruciate il numero 43; sognare di raccogliere castagne il numero 69.

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui social!

Hai appena letto:"Sognare Castagne: significato e numeri". Potresti leggere anche: