Sognare Chiave Spezzata: significato e numeri

Hai mai sognato una cosa tanto particolare come una chiave spezzata e sei curioso di conoscere il significato del tuo sogno? Sognare chiave spezzata è molto più frequente di quanto la gente crede.
sognare chiave spezzata significato e numeri solosogni

Se ti è capitato di sognare chiave spezzata devi sapere che si tratta di un sogno parecchio diffuso e comune.

I sogni sono il modo in cui l'inconscio riesce a esprimere quello che da svegli non saremmo in grado di ammettere.

Comprenderne il significato è importante e, in un certo senso, quasi terapeutico e rilassante. Qual è il significato che sta alla base di questo sogno?

INDICE:

  1. Sognare chiave spezzata: interpretazione del sogno
  2. Sognare chiave spezzata: il significato
  3. Sognare un mazzo di chiavi: il significato
  4. Sognare chiavi di casa: il significato
  5. Sognare chiavi dell’auto: il significato
  6. Sognare chiave spezzata: i numeri

1. Sognare chiave spezzata: interpretazione del sogno

Sognare una chiave che è rotta o sognare una chiave che è spezzata o, ancora, sognare una chiave che si spezza, di rompere una chiave, può anche voler indicare che qualcuno o qualcosa ha appena reso impossibile o, quantomeno, molto improbabile realizzare uno dei vostri sogni, delle vostre ambizioni, insomma può anche indicare una strada impraticabile.

Invece, sognare una chiave rotta nella serratura o sognare una chiave che si spezza nella serratura, forse può voler indicare che quella non era la porta giusta o, che questa non era la chiave corrispondente, pertanto, bisogna cambiare porta o chiave o anche entrambi.

Può anche significare di non mollare, infatti, si deduce che prima o poi riuscirete a trovare il modo per aprire quella porta. Quindi, non vi si deve scoraggiare se un percorso che continua a presentare ostacoli.

2. Sognare chiave spezzata: il significato

La chiave nei sogni può rappresentare in senso metaforico quella che è la sua reale intenzione, ovvero aprire porte, lucchetti, serrature e portoni.

Nei sogni, però, ogni chiave può anche voler rappresentare il passo ultimo prima dell’arrivo o la fase dal prima al dopo, infatti, può spesso indicare qual è il mezzo tra noi e le nostre nuove strade raggiunte e inesplorate.

Quando le chiavi non hanno funzioni di “apertura”, possono simboleggiare conoscenza, autorità, potere, oppure libertà e sblocco interiore.

Freud, inoltre, affermava che la chiave fosse un simbolo molto fallico, sia per la sua forma e sia per dimensioni e, inoltre, pare richiamare l’atto sessuale se si sognava inserita in una serratura.

Questo potrebbe anche riflettere un periodo di scelte, in cui state per cambiare il vostro futuro e, inoltre, non sapete cosa vi aspetta dall’altra parte.

Potrebbe significare che siete potenti e quindi avete il potere di avviare dei progetti.

3. Sognare un mazzo di chiavi: il significato

Sognare tante chiavi oppure anche un mazzo di chiavi, può simboleggiare che siete molto confusi circa il vostro futuro, e per questo avete più porte da aprire e non sapete bene come scegliere.

Se si rompono questo tipo di chiavi vuol dire che si è incerti sul futuro.

sognare chiave spezzata sognare un mazzo di chiavi solosogni

4. Sognare chiavi di casa: il significato

Invece, sognare delle chiavi di casa potrebbe indicare l'essere un vostro desiderio di autonomia e d'indipendenza; se la casa, invece, è l’attuale in cui vivete, potrebbe anche voler riflettere un qualche problema da risolvere in famiglia.

Se si rompono questo tipo di chiavi vuol dire che si è incerti sulla propria casa e sulla propria famiglia.

5. Sognare chiavi dell'auto: il significato

Sognare delle chiavi dell'auto o sognare chiavi della macchina può voler anche indicare che c’è dell'aria di partenze, infatti, questo sogno può voler riflettere il vostro bisogno di evadere, o semplicemente, voler indicare la voglia di intraprendere un viaggio.

Può anche voler indicare una paralisi lavorativa o romantica. E quindi, l'impossibilità di viaggiare.

sognare chiave spezzata sognare chiavi dell'auto solosogni

6. Sognare chiave spezzata: i numeri

Nella smorfia napoletana ad ogni sogni vengono associati i corrispondenti numeri da giocare al lotto. Ogni vocabolo, evento, persona, oggetto, animale presente nel sogno viene trasformato in uno o più numeri attraverso una codifica anche abbastanza precisa che prevede un numero diverso a seconda del contesto.

I numeri associati a sognare chiave spezzata sono: sognare una chiave il numero 28; sognare chiave rotta il numero 11; sognare chiave grande il numero 90; sognare chiave contraffatta il numero 62; sognare di perdere una chiave il numero 79; sognare di trovare una chiave numero 20; sognare una chiave di ferro il numero 19.

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui social!

Hai appena letto:"Sognare Chiave Spezzata: significato e numeri". Potresti leggere anche: