Sognare Ciliegie: significato e numeri

Ti è capitato di sognare ciliegie e sei curioso di conoscere il significato del tuo sogno? Sognare ciliegie è molto più frequente di quanto la gente crede.
sognare ciliegie significato e numeri solosogni

Se ti è capitato di sognare ciliegie, devi sapere che si tratta di un sogno parecchio diffuso e abbastanza comune.

I sogni sono il modo in cui l'inconscio riesce a esprimere quello che da svegli non saremmo in grado di ammettere.

Comprenderne il significato è importante e, in un certo senso, quasi terapeutico e rilassante. Qual è il significato che sta alla base di questo sogno?

INDICE:

  1. Sognare ciliegie: interpretazione del sogno
  2. Sognare ciliegie: il significato del sogno
  3. Sognare di mangiare ciliegie: il significato del sogno
  4. Sognare ciliegie: i numeri

1. Sognare ciliegie: interpretazione del sogno

Sognare della frutta si collega alla fertilità, alla terra, alla vita, alla fecondità ed alla soddisfazione oltre che al senso di dolcezza e di piacere che viene associato a questo cibo.

Questo significa che, la frutta, nei sogni può anche rappresentare la riuscita ed il successo in un qualche ambito e che può anche apparire come un simbolo di conferma per un'azione intrapresa oppure anche un progetto avviato.

Inoltre, il sognare degli alberi da frutto può anche voler indicare che qualcosa di buono è vicino o alle porte. Alcuni, infatti, possono pensare che sia un segno di prosperità e di fortuna imminente.

Se si possiede un’attività propria, potresti notare un incremento nelle vendite dopo un sogno del genere.

Inoltre, in certe culture si ritiene che i sogni forniscono una chiave per il futuro. Come la maggior parte della frutta, anche le ciliegie evocano un'immagine di vitalità e fertilità.

Vedere questi frutti in sogno, quindi, potrebbe anche richiamare la volontà del sognatore di mettere su famiglia e il desiderio di maternità per le donne o paternità per gli uomini. Inoltre, come già accennato prima, la ciliegia rappresenta anche il successo e la prosperità economica.

2. Sognare ciliegie: il significato del sogno

Se delle ciliegie compaiono in un sogno può voler anche dire che si è ottenuto oppure che si sta prospettando per te una promozione sul luogo di lavoro oppure il raggiungimento di un obiettivo prefissato da tempo.

Sognare un albero di ciliegie che sono mature e anche belle rosse è solitamente un presagio positivo. Anch'esso, infatti, rappresenta sia la gioia e sia la fortuna, che sono declinabili tanto nell'ambito dell'amore quanto in quello economico o lavorativo.

sognare ciliegie significato del sogno solosogni

Nel mondo dei sogni non sempre le ciliegie appaiono rosse e mature. Può, infatti, capitare di sognare di vedere o di mangiare questo tipo di frutta acerbo o marcio.

Per quanto riguarda le ciliegie acerbe, esse, possono significare che il sognatore sta aspirando a obiettivi troppo elevati perché da parte sua c'è ancora una certa ingenuità o una certa immaturità da superare.

Le ciliegie che, invece sono marce, rappresentano di più di tutto, tutto ciò che riguarda la delusione oppure anche il dolore e il rimpianto.

Queste sensazioni negative possono derivare sia dal punto di vista amoroso e romantico che da quello lavorativo ed economico ed, inoltre, diventano il segnale che può indicare che qualcosa nella tua vita sta per peggiorare, pertanto, bisogna correre ai ripari e cercare una soluzione.

3. Sognare di mangiare ciliegie: il significato del sogno

Quando nel sogno le ciliegie sono grandi, rosse e succose e, nel mentre, si ha anche la sensazione del gusto, dolce e piacevole, allora il significato dell'immagine onirica sarà assolutamente positivo.

Questo sogno, infatti, indica che sei soddisfatta/o della maggior parte della tua vita o, che forse, si è soddisfatti di un aspetto in particolare.

Oltre a ciò, sognare di mangiare delle ciliegie può anche essere un presagio di un futuro incontro del sognatore con qualcuno di veramente molto importante dal punto di vista affettivo, come una fiamma futura.

Infatti, il sognatore potrebbe anche incontrare la persona giusta con la quale combinare il più grande sentimento amoroso, passionale e perfino erotico e sensuale.

Non a caso, infatti, per Freud, la coppia di ciliegie richiamerebbe nei sogni gli organi maschili ed essi sarebbero anche un messaggio dell'inconscio di appagare la propria sessualità.

sognare ciliegie sognare di mangiare ciliegie solosogni

4. Sognare ciliegie: i numeri

Nella smorfia napoletana ad ogni sogni vengono associati i corrispondenti numeri da giocare al lotto. Ogni vocabolo, evento, persona, oggetto, animale presente nel sogno viene trasformato in uno o più numeri attraverso una codifica anche abbastanza precisa che prevede un numero diverso a seconda del contesto.

I numeri associati a sognare ciliegie sono: ciliegie il numero 79; sognare di comprare ciliegie il numero 74; sognare di cogliere ciliegie il numero 3; sognare di mangiare ciliegie il numero 70; sognare ciliegie sull'albero il numero 80; sognare ciliegie sciroppate il numero 32; sognare di snocciolare ciliegie il numero 30.

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui social!

Hai appena letto:"Sognare Ciliegie: significato e numeri". Potresti leggere anche: