Sognare Coccinelle: significato e numeri

Ti è capitato di sognare coccinelle e vuoi conoscere il significato del tuo sogno? Comprendere i sogni e il loro simbolismo può aiutarti a capire meglio te stesso e le tue relazioni.
sognare coccinelle significato e numeri solosogni

Le persone, a volte, sognano le coccinelle perché rappresentano il cambiamento. Le coccinelle sono anche associate alla fertilità, poiché depongono le uova.

Sognare delle coccinelle che significato ha? E sognare delle coccinelle morte? Scopriamolo insieme.

INDICE:

  1. Sognare coccinelle: interpretazione del sogno
  2. Sognare coccinelle: il significato
  3. Sognare coccinelle e fertilità: cosa c’è di vero?
  4. Sognare coccinelle che mangiano: il significato
  5. Sognare coccinelle: i numeri

1. Sognare coccinelle: interpretazione del sogno

Le persone a volte sognano le coccinelle perché rappresentano il cambiamento.

Infatti, esse, rappresentano un'immagine positiva che è presentata ai sognatori come una promessa di realizzazione e fortuna per il futuro.

Certo, se al sognatore non piacciono le coccinelle, o se ha una fobia per questi insetti o per gli insetti in generale, allora il significato di questi sogni cambia radicalmente ed è legato alla sua paura di fallire, ai dubbi ed alle insicurezze.

Tradizionalmente, sognare coccinelle, indica, buona fortuna e felicità, buone notizie o un'amicizia, oppure anche un futuro incontro amoroso, ma anche vari successi, inclusi dei successi finanziari oppure anche lavorativi.

Come dice la superstizione, una coccinella in un sogno può far presagire buona fortuna e porta speranza per un amore felice.

La coccinella è un simbolo di facilità e velocità nel risolvere qualsiasi caso complesso. Quindi, sognare coccinelle può anche avvertire il sognatore che stanno arrivando buone notizie e/o cambiamenti positivi.

2. Sognare coccinelle: il significato

A seconda di come si svolge il sogno, il significato cambia.

Molti dei nostri sogni sono comuni in tutte le culture del mondo e nei luoghi in cui questi animali o piante non sono presenti, i sogni contengono elementi che evocano gli stessi tipi di reazioni psicologiche.

Molti sogni danno segnali precisi del nostro stato interiore.

Nell'antica Grecia, la coccinella era sacra alla dea Afrodite, venere per i romani, ed era considerata portatrice di buone notizie e buona fortuna.

sognare coccinelle il significato solosogni

Naturalmente, nel sognatore, influenzato dall'immaginazione popolare, produce sentimenti positivi. Nel nostro subconscio, invece, l'immagine di questo curioso insetto è spesso associata all'infanzia, al desiderio di rivivere sentimenti spensierati.

Il nostro io interiore vuole che comprendiamo che abbiamo trovato una parte ingenua di noi che potremmo sentire di aver perso o nascosto e che la riviviamo attivamente. Molte volte rappresenta un'emozione che torna e vuole venire fuori.

3. Sognare coccinelle e fertilità: cosa c'è di vero?

Le coccinelle sono anche associate alla fertilità.

Le femmine di scarabeo depongono le uova sulle piante vicino alle colonie di afidi, fornendo cibo alla loro prole. Le uova di coccinella sono attaccate alla parte inferiore del foglietto e sono di forma ovale con una punta leggermente affusolata.

La loro superficie può avere una trama rugosa e può essere colorata di giallo, arancione o bianco. Il numero di uova in una covata raggiunge 400. Sfortunatamente, dopo la stagione degli amori, le coccinelle femmine muoiono.

Questo è un ciclo di amore, morte ed eredità.

sognare coccinelle fertilità solosogni

Dopo 1-2 settimane, durante la deposizione delle uova compaiono larve di coccinelle ovali o piatte di vari colori. La loro superficie corporea può essere ricoperta di peli fini o peli e il modello del corpo è una combinazione di macchie gialle, arancioni e bianche.

Durante i primi giorni di vita, le larve mangiano i gusci d'uovo che schiudono, così come le uova non fecondate o le uova con embrioni morti. Dopo aver guadagnato forza, le larve di coccinella iniziano a distruggere la colonia di afidi.

Se si sognano le larve che fanno questo si teme per non essere adatti come genitori.

4. Sognare coccinelle che mangiano: il significato

Solitamente, dopo l'accoppiamento in primavera, producono un gran numero di uova accanto a colonie di afidi e altri piccoli insetti.

Quando le larve si schiudono, possono nutrirsi di insetti fino a quando non sono abbastanza grandi da volare e nutrirsi da sole.

Sognare delle coccinelle che mangiano è un segno positivo, infatti è un simbolo di fertilità, di salute, di prosperità.

5. Sognare coccinelle: i numeri

Nella smorfia napoletana ad ogni sogni vengono associati i corrispondenti numeri da giocare al lotto. Ogni vocabolo, evento, persona, oggetto, animale presente nel sogno viene trasformato in uno o più numeri attraverso una codifica anche abbastanza precisa che prevede un numero diverso a seconda del contesto.

I numeri associati a sognare coccinelle sono: sognare coccinella il numero 33; sognare di vedere una coccinella il numero 23; sognare coccinella arancione il numero 43; sognare coccinella gialla il numero 36; sognare coccinella su un fiore il numero 6; sognare coccinella morta il numero 34; sognare coccinella che vola il numero 80; sognare coccinella sulla mano il numero 66; sognare di vedere tante coccinelle il numero 54.

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui social!

Hai appena letto:"Sognare Coccinelle: significato e numeri". Potresti leggere anche: