Sognare Collana d’Oro: significato e numeri

Ti è capitato di sognare collana d’oro e sei curioso di conoscere il significato del tuo sogno? Sognare una o più collane d'oro è molto più frequente di quanto la gente crede.
sognare collana d'oro significato e numeri solosogni

Sognare collana d’oro è un sogno molto comune. I sogni sono il modo in cui l'inconscio riesce a esprimere quello che da svegli non saremmo in grado di ammettere.

Comprenderne il significato è importante e, in un certo senso, quasi terapeutico e rilassante. Qual è il significato che sta alla base di questo sogno?

INDICE:

  1. Sognare collana d’oro: il significato
  2. Sognare un gioiello: il significato
  3. Sognare oro: il significato
  4. Sognare collana d’oro: interpretazione del sogno
  5. Sognare collana d’oro: i numeri

1. Sognare collana d'oro: il significato

Cosa rappresentano i gioielli? Cosa comunicano i gioielli? Il significato simbolico dei gioielli è molto complesso.

La parola gioiello deriva da gioia e indica una cosa preziosa, pregiata, di grande valore economico. Quando il termine si riferisce ad una persona, si intende che è preziosa per doti e qualità.

La collana, in particolare, era un simbolo di appartenenza che definiva i legami, le ideologie e lo status.

Il nome stesso “collana” deriva dalla parte anatomica del collo a cui è destinata: il collo. Quest'ultimo è quella parte del corpo che richiama la sensibilità, la delicatezza ed anche la sensualità del corpo.

2. Sognare un gioiello: il significato

Sognare un gioiello vuol dire essere sicuri di se.

Significa il sentirsi belli ed affascinanti a tratti speciali e preziosi, e può simboleggiare l'esatto contrario se i gioielli onirici non sono integri ed hanno poco valore.

sognare collana d'oro sognare un gioiello solosogni

Inoltre, possono simboleggiare anche i legami, importanti, preziosi e unici. Collane, collier e catenine nei sogni sono un simbolo di amore, e di affetto.

Un simbolo di eros ed, inoltre, ratificano il senso di unione, ma anche i sentimenti in gioco, ed anche l'appartenenza e l'identificazione con ideali di gruppo, politici, sociali, mistici, esoterici oppure religiosi.

3. Sognare oro: il significato

L'oro nei sogni, secondo le varie interpretazioni e le varie culture e simbologie, è un segno di buon augurio ed è un simbolo di successo e di conseguimento degli obiettivi prefissati.

È un segno favorevole di prosperità, fertilità, ricchezza ed abbondanza. Indica anche infine le virtù di chi lo ha sognato del sognatore, quali anche senso morale, sapienza e amore oltre che premure per chi lo circonda.

Infatti, l'oro nel tempo è diventato il simbolo di valore, purezza e lealtà. Ma è diventato anche simbolo di sfarzo e ricchezza, e viene utilizzato per realizzare gioielli ed ornamenti.

Sognare oro e argento è pieno di significati positivi. Infatti, sognare questi due metalli preziosi rappresenta il successo nelle aziende e dei piani che sviluppiamo.

Vuol dire che abbiamo progetti o investimenti o piani che ci forniranno profitti sotto l'aspetto economico. Sognare oro e argento rappresenta anche varietà in abbondanza.

sognare collana d'oro sognare oro solosogni

Infatti, sognare dei gioielli d'oro, indica dei segno che sono premonitori di cambiamenti in positivo, soprattutto in economia o in amore. Infatti, la gioielleria, simboleggia il tuo desiderio di rivedere le cose con positività.

Inoltre, sognare una collana d'oro o di ambra potrebbe rappresentare una ricompensa, un riconoscimento, un valore, una dignità acquisita. Potrebbe inoltre anche alludere alla ricchezza, allo sfarzo, al potere materiale e temporale, al lusso.

Di conseguenza, potrebbe rivelare il vostro desiderio di possedere queste cose.

4. Sognare collana d'oro: interpretazione del sogno

La sua interpretazione si può riferire a connessioni permanenti.

Questo si realizza attraverso i rapporti con la famiglia, gli amici o con i colleghi ed anche nelle relazioni amorose. Infatti, sognare una collana d'oro è un buon segno sia per coloro che già hanno un partner e sia per coloro che sono ancora alla ricerca di qualcuno.

Ciò significa che ci sarà un legame profondo tra di voi. Sarà, quindi, una catena che vi unirà per tutta la vita in un sentimento di reciprocità.

Sognare collana d'oro può anche significare che sarai aiutato da altre persone nella realizzazione dei tuoi progetti e dei tuoi sogni. Inoltre può fare riferimento anche a problemi d'amore, in cui richiederai l'aiuto di qualcuno.

Ma ovviamente ci sono diverse interpretazioni di sognare collana d'oro. Ad esempio in alcune interpretazioni considerano l'abbondanza, la ricchezza ed anche l'aspetto della salute mentale e fisica.

In questo caso, può indicare una cura naturale per un malessere fisico o mentale di cui soffri da molto tempo oppure può rappresentare una certa longevità e un certo benessere fisico che ti porterà alla felicità.

5. Sognare collana d'oro: i numeri

Nella smorfia napoletana ad ogni sogni vengono associati i corrispondenti numeri da giocare al lotto. Ogni vocabolo, evento, persona, oggetto, animale presente nel sogno viene trasformato in uno o più numeri attraverso una codifica anche abbastanza precisa che prevede un numero diverso a seconda del contesto.

I numeri associati a sognare collana d'oro sono: sognare collana d'oro il numero 88; sognare collana o catenina il numero 87; sognare di comprare una collana il numero 77; sognare gioielli il numero 3; sognare gioielli d'oro il numero 18; sognare colore oro il numero 62.

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui social!

Hai appena letto:"Sognare Collana d’Oro: significato e numeri". Potresti leggere anche: