Sognare dei Funghi: significato e numeri

Ti è capitato di sognare dei funghi e ora sei curioso di conoscere il significato del tuo sogno? Sognare uno o più funghi è molto più frequente di quanto la gente crede.
sognare dei funghi significato e numeri solosogni

Se ti è capitato di sognare dei funghi devi sapere che si tratta di un sogno parecchio diffuso e comune. I sogni sono il modo in cui l'inconscio riesce a esprimere quello che da svegli non saremmo in grado di ammettere.

Comprenderne il significato è importante e, in un certo senso, quasi terapeutico e rilassante. Qual è il significato che sta alla base di questo sogno?

INDICE:

  1. Sognare dei funghi: significato del sogno
  2. Sognare dei funghi: interpretazione del sogno
  3. Sognare di raccogliere funghi: significato del sogno
  4. Sognare funghi porcini: significato del sogno
  5. Sognare dei funghi: i numeri

1. Sognare dei funghi: significato del sogno

Nei sogni, i funghi sono l'espressione delle emozioni e degli stati d'animo da cui siamo sopraffatti momentaneamente o per lunghi periodi. Ognuno con un significato profondamente diverso.

Infatti, i funghi nei sogni non sono dettagli di secondaria importanza. Anch’essi hanno, come ogni altro elemento dei nostri sogni, un significato molto importante. Il fungo è, per tale ragione, un aspetto da non sottovalutare mai.

I funghi hanno, infatti, un significato simbolico che spesso trae origine dall’inconscio collettivo. Per questo, è molto utile tenere in considerazione il significato di un particolare colore presso vari popoli e culture, anche quelle lontane dalla nostra.

Per l’interpretazione dei sogni, è comunque molto importante capire soprattutto quali sensazioni personali suscitano in te. Bisogna capire i propri ricordi, le proprie emozioni, i propri stati d’animo, analizzare le associazioni di idee che solo tu puoi sapere.

sognare dei funghi significato del sogno solosogni

2. Sognare dei funghi: interpretazione del sogno

Il fungo è stato considerato per molto tempo un alimento magico e può rivelarsi anche decisamente pericoloso per la nostra salute. Essi possono significare gli istinti più profondi, quelli che solitamente celiamo nel nostro animo e nella nostra mente.

Se nel sogno appaiono i funghi, potrebbero esprimere la necessità di far uscire queste parti più nascoste di sé e di rivelare agli altri la nostra vera personalità. Se i funghi che compaiono nel sogno sono tanti, questi possono indicare la fecondità e la fertilità.

3. Sognare di raccogliere funghi: significato del sogno

Se sogniamo di raccogliere dei funghi, significa che dobbiamo fare attenzione a ciò che stiamo facendo nella nostra vita di tutti i giorni.

Il fungo, infatti, può essere un alimento molto velenoso, e quindi prima di mangiarlo dobbiamo assicurarci che non ci faccia male. Per stare bene dobbiamo essere sicuri di circondarci di persone positive che non vogliono metterci i bastoni tra le ruote.

Siccome il fungo rappresenta l'energia vitale e la forza interiore, trovarne uno, o più di uno, è sicuramente un segno di buon auspicio. Il fungo come alimento è molto particolare ed è molto comune come sentimento simbolo nascosto, infatti, rappresenta un qualcosa che cresce spontaneo nel terreno e che affiora da esso.

Sognarlo, potrebbe indicare il bisogno, che è espresso dall'inconscio, di esternare dei lati della propria personalità più spontanei o anche selvaggi e, quindi meno formali e controllati.

Inoltre, c'è da considerare che non è un alimento come gli altri. Infatti, esso può essere talmente tanto velenoso da provocare la morte di chi lo mangia, e quindi sono un monito dato che sognarli potrebbe anche essere un avvertimento a prestare attenzione a ciò che ci circonda.

sognare dei funghi sognare di raccogliere funghi significato del sogno solosogni

4. Sognare funghi porcini: significato del sogno

Sognare i funghi porcini rispecchia un po' quelle che sono le reali qualità di questi preziosi miceti, che rappresentano un simbolo di fortuna, ricchezza, successo, abbondanza e altre cose speciali. Alcuni funghi però sono simbolo ed avvertimento di cattivi presagi.

Se, infatti, sogni la subdola ed equivoca specie dell'Amanita phalloides, capostipite dei funghi velenosi altamente mortali, la sua ingestione provoca gravi sindromi di avvelenamento, con esito infausto nella stragrande maggioranza dei casi, e allora vuol dire che devi stare molto attento.

5. Sognare dei funghi: i numeri

Nella smorfia napoletana ad ogni sogni vengono associati i corrispondenti numeri da giocare al lotto. Ogni vocabolo, evento, persona, oggetto, animale presente nel sogno viene trasformato in uno o più numeri attraverso una codifica anche abbastanza precisa che prevede un numero diverso a seconda del contesto.

I numeri associati a sognare dei funghi sono: sognare funghi il numero 43; sognare funghi secchi il numero 50; sognare fughi crudi il numero 51; sognare di mangiare funghi il numero 27; sognare funghi sott'olio il numero 18; sognare funghi cotti il numero 48; sognare funghi velenosi il numero 83; sognare di raccogliere funghi il numero 34.

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui social!

Hai appena letto:"Sognare dei Funghi: significato e numeri". Potresti leggere anche: