Sognare dei Vermi: significato e numeri

Hai mai sognato vermi o creature viscide e striscianti e ora sei curioso di conoscere il significato del tuo sogno? Sognare dei vermi è molto più frequente di quanto la gente crede.
sognare dei vermi significato e numeri solosogni

Se ti è capitato di sognare dei vermi, devi sapere che si tratta di un sogno parecchio diffuso e abbastanza comune. I sogni sono il modo in cui l'inconscio riesce a esprimere quello che da svegli non saremmo in grado di ammettere.

Comprenderne il significato è importante e, in un certo senso, quasi terapeutico e rilassante. Può anche aiutare a capire di più sul proprio futuro oltre che sul proprio presente.

Inoltre, i sogni sono importanti per comprendere appieno i nostri sentimenti e le nostre emozioni, anche le più nascoste. Qual è il significato che sta alla base di questo sogno?

INDICE:

  1. Sognare dei vermi: significato del sogno
  2. Sognare dei vermi: interpretazione del sogno
  3. Sognare lombrichi: significato del sogno
  4. Sognare pidocchi: significato del sogno
  5. Sognare bigattini: significato del sogno
  6. Sognare dei vermi bianchi: significato del sogno
  7. Sognare vermi: i numeri

1. Sognare dei vermi: significato del sogno

Nei sogni, i vermi sono l'espressione, spesso negativa, delle emozioni e degli stati d'animo da cui siamo sopraffatti momentaneamente o per lunghi periodi. Infatti, i vermi nei sogni non sono dettagli di secondaria importanza, così come le nostre azioni.

Anch’essi infatti hanno, come ogni altro elemento dei nostri sogni, un significato molto importante. I vermi hanno un significato simbolico che spesso trae origine dall’inconscio collettivo.

Per l’interpretazione dei sogni, è comunque molto importante capire soprattutto quali sensazioni personali suscita in te. Bisogna capire i propri ricordi, le proprie emozioni, i propri stati d’animo, bisogna analizzare le associazioni di idee che solo tu puoi sapere.

sognare dei vermi significato del sogno solosogni

2. Sognare dei vermi: interpretazione del sogno

Solitamente le normali interpretazioni sono: l'immagine degli insetti era, ed è tutt'ora solitamente negativa; le mosche, impropriamente accomunate alle libellule, erano considerate raffigurazioni del peccato e associate al male e al diavolo; si riteneva, inoltre, che fossero in grado di diffondere la peste.

Stesso dicasi per i vermi e i lombrichi. Spesso, il sognare dei vermi significa che siamo circondati da persone che non ci piacciono e non ci fanno stare molto bene con noi stessi, come persone che possono essere per noi tossiche e velenose.

Un verme può anche simboleggiare una gravidanza nei sogni: non ha, in questo caso, un'accezione positiva, ma è legato al senso di "invasione" del futuro nuovo arrivato, si ha paura della gravidanza e si ha paura del futuro bambino.

3. Sognare lombrichi: significato del sogno

Sognare un insetto come il lombrico oppure il verme, solitamente può significare che si può avere a che fare con persone che sono poco chiare e persone che si intromettono nella nostra vita con meschinità e cattiveria, facendo il doppio gioco.

Sognare lombrichi vivi si riferisce alle preoccupazioni del sognatore ma, in questo caso, sono legate più al campo economico, al campo finanziario, al campo economico.

La presenza di lombrichi vivi è la prova delle molte preoccupazioni, ma queste derivano da alcuni investimenti, transazioni monetarie o affari che hai fatto.

4. Sognare pidocchi: significato del sogno

Sognare, oltre che i vermi anche pidocchi, o più in generale sognare parassiti, si collega al simbolismo degli insetti invasivi, e al disgusto che provocano , che è il sintomo principale di questi sogni, che copre l'ansia, la paura, l' irritazione nervosa o fisica.

5. Sognare bigattini: significato del sogno

Sognare i vermi bigattini indica debolezza e fragilità, essendo, infatti, un animale invertebrato, il verme non ha scheletro. È un animale che si può schiacciare facilmente, ed è molto vulnerabile.

Sognare un verme può quindi indicare che ti senti debole, a livello fisico, mentale o caratteriale o emotivo.

sognare dei vermi sognare bigattini significato del sogno solosogni

6. Sognare dei vermi bianchi: significato del sogno

Sognare, invece, dei vermi bianchi, significa che stiamo vivendo un periodo di prosperità.

Sognare dei vermi che escono dagli occhi, dalle mani, dal naso, dalla pancia, dalla bocca oppure da qualsiasi altra parte del corpo, significa che ti stai liberando da pensieri o da persone non gradevoli nella tua vita.

Stai eliminando la tossicità del passato e di certe persone negative.

7. Sognare vermi: i numeri

Nella smorfia napoletana ad ogni sogni vengono associati i corrispondenti numeri da giocare al lotto. Ogni vocabolo, evento, persona, oggetto, animale presente nel sogno viene trasformato in uno o più numeri attraverso una codifica anche abbastanza precisa che prevede un numero diverso a seconda del contesto.

I numeri associati a sognare dei vermi sono: sognare lombrico o verme il numero 16; sognare di avere il verme solitario il numero 8; sognare di espellere verme il numero 9; sognare un verme di terra il numero 17; sognare di uccidere verme il numero 10; sognare di vedere un verme nel cibo il numero 6; sognare una tarma il numero 35; sognare un baco da seta il numero 37.

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui social!

Hai appena letto:"Sognare dei Vermi: significato e numeri". Potresti leggere anche: