Sognare di Allattare un Bambino: significato e numeri

Hai sognato di allattare un bambino e ora sei curioso di conoscere il significato del tuo sogno? Sognare di allattare un bambino è un sogno molto più frequente di quanto la gente crede, principalmente tra le donne.
sognare di allattare un bambino significato e numeri solosogni

Se ti è capitato di sognare di allattare un bambino, devi sapere che si tratta di un sogno molto frequente. I sogni sono il modo in cui l'inconscio riesce a esprimere quello che da svegli non saremmo in grado di ammettere.

Comprenderne il significato è importante e, in un certo senso, quasi terapeutico e rilassante. Può anche aiutare a capire di più sul proprio futuro oltre che sul proprio presente.

I sogni sono molto importanti, essi ci aiutano a capire a pieno i nostri sentimenti, angosce, paure, anche quelle più nascoste. Qual è il significato che sta alla base di questo sogno?

INDICE:

  1. Sognare di allattare un bambino: significato del sogno
  2. Sognare di allattare un bambino al seno: interpretazione del sogno
  3. Sognare di allattare un bambino: i numeri

1. Sognare di allattare un bambino: significato del sogno

Nei sogni, il latte è l'espressione, spesso positiva, delle emozioni e degli stati d'animo da cui siamo sopraffatti momentaneamente o per lunghi periodi. Per tale ragione, allattare un bambino è un simbolo di maternità, di vita e di procreazione oltre che di mantenimento.

Il latte ed il gesto di allattare un bambino è un aspetto da non sottovalutare mai, il gesto di allattare ha un significato simbolico che spesso trae origine dall’inconscio collettivo.

Per l’interpretazione dei sogni è comunque molto importante capire soprattutto quali sensazioni personali quel particolare possa suscitare in noi, bisogna capire i propri ricordi, le proprie emozioni, i propri stati d’animo, analizzare le associazioni di idee che solo tu puoi sapere.

sognare di allattare un bambino significato del sogno solosogni

2. Sognare di allattare un bambino al seno: interpretazione del sogno

Il latte nei sogni, evoca indubbiamente la figura materna e quindi il periodo infantile. In genere, quando si sognano determinate situazioni come, per esempio, allattare è perché se ne è discusso il giorno prima oppure perché si è circondati da persone che stanno vivendo quella specifica condizione.

Sognare di allattare è un’immagine ricorrente, soprattutto, in quelle donne che si affacciano al tenero periodo della maternità. In generale, quest’azione può far presagire un periodo positivo ed è un segno di buon auspicio e augurio.

Inoltre, secondo Freud (padre della psicanalisi), l’allattamento è un simbolo erotico e rappresenta la prima soddisfazione sessuale provata dal bambino.

Se nel sogno avverti anche un senso di soddisfazione, indica la tendenza ad essere generosi, ad aiutare ed a essere premurosi nel far crescere un progetto di vita. Nella tua vita personale oppure professionale c’è qualcosa che bolle in pentola e, per tale ragione, avverti la necessità di nutrire questo “qualcosa”.

Alimentare è il modo più appropriato per prendersi cura oltre che di una persona anche di un progetto che ti sta a cuore.

Se, quindi, sei tu la persona che sta allattando, vuol dire che desideri avere tanta fortuna in ogni campo, che sia in quello professionale e che sia, invece, in quello sentimentale, vivere in armonia non solo con te stessa, ma soprattutto con gli altri.

Inoltre, da una parte il sogno potrebbe indicare il forte desiderio di diventare madre, riempiendo la propria vita con l'esperienza della maternità. Invece, l'azione di allattare potrebbe anche essere interpretata in modo simbolico come la capacità della persona di generare vita e nutrimento per chi gli sta vicino.

sognare di allattare un bambino al seno significato del sogno solosogni

3. Sognare di allattare un bambino: i numeri

Nella smorfia napoletana ad ogni sogni vengono associati i corrispondenti numeri da giocare al lotto. Ogni vocabolo, evento, persona, oggetto, animale presente nel sogno viene trasformato in uno o più numeri attraverso una codifica anche abbastanza precisa che prevede un numero diverso a seconda del contesto.

I numeri associati a sognare di allattare un bambino sono: sognare di allattare il numero 13; sognare di allattare un figlio il numero 48; sognare di allattare una neonata il numero 88; sognare di allattare un neonato il numero 28; sognare di allattare con biberon il numero 52.

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui social!

Hai appena letto:"Sognare di Adottare un Bambino: significato e numeri". Potresti leggere anche: