Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.

Sognare di avere la Febbre: significato e numeri

Ti è capitato di sognare di avere la febbre e vuoi conoscere il significato del sogno? Sognare di avere la febbre è molto più frequente di quanto la gente crede.
sognare di avere la febbre significato e numeri solosogni

Se ti è capitato di sognare di avere la febbre, devi sapere che si tratta di un sogno molto diffuso e comune. La febbre è un aumento sostanziale di almeno un paio di gradi della temperatura corporea interna del nostro organismo.

Potrebbe essere un segnale che l’organismo sta cercando di controllare e bilanciare una malattia, generalmente causata da dei batteri o da un virus.

Quale interpretazione e simbologia possiamo attribuire al sognare di avere la febbre? Scopriamolo insieme.

INDICE:

  1. Sognare di avere la febbre: significato del sogno
  2. Sognare che una persona a noi cara abbia la febbre: significato del sogno
  3. Sognare di avere la febbre alta: significato del sogno
  4. Sognare di avere una pistola: i numeri

1. Sognare di avere la febbre: significato del sogno

Sognare di ritrovarsi a letto ammalati, oppure, sognare di avere la febbre ed essere molto preoccupati per il proprio stato di salute, è un sogno molto comune e frequente.

Sognare di avere la febbre, potrebbe rivelare che, probabilmente, state vivendo un forte sentimento, che può essere d'amore (basti pensare al detto “febbre d’amore”), o anche un forte sentimento di gelosia (basti pensare al detto “l’invidia è una brutta malattia”).

Naturalmente, il sogno occasionale potrebbe anche essere dovuto al fatto che nel sonno siete molto coperti e, quindi, molto accaldati. È anche un sogno di avviso e di monito, e potrebbe anche semplicemente riflettere nella vostra mente la paura e il timore per le malattie o la paura di ammalarsi.

Inoltre, sognare di essere ammalati o sognare di avere la febbre, potrebbe anche rivelare che state attraversando un periodo non troppo positivo per la vostra salute o una complicata situazione economica e finanziaria.

Probabilmente vi sentite come dei malati in seguito ad una delusione e, per tale ragione vi trovate in una situazione dove avete la sensazione di essere psicologicamente inermi, deboli, tristi, depressi, malati nell’animo.

sognare di avere la febbre significato del sogno solosogni

In linea generale, sognare di avere l’influenza implica una certa agitazione, ansia o anche sensazioni simili che si avvicinano ad uno stato di grande frenesia. Queste sensazioni, nei sogni, vengono amplificate e stanno a significare che bisogna affrontare una situazione con calma.

La trasposizione della febbre dal corpo alla psiche, specialmente se si manifesta in un sogno, è forse intesa come il desiderio del corpo e, quindi, anche della persona, a voler reagire, ad una situazione scomoda e problematica.

L’inconscio, in un certo senso, può essere inteso come un avvertimento. Infatti, l'inconscio della persona che sogna di avere la febbre consiglia di confrontarsi con il problema o con la situazione, di affrontare le questioni con calma e di non lasciarsi prendere dal panico.

2. Sognare che una persona a noi cara abbia la febbre: significato del sogno

Sognare, invece, di vedere una persona a voi cara con la febbre, come ad esempio sognare un figlio malato, un genitore, un fratello, un caro amico, potrebbe riflettere che avete la preoccupazione che quella persona si possa realmente ammalare e forse avete anche paura che a quella persona possa accadere qualcosa di poco piacevole.

Se escludete questi significati psicologici è da tenere anche in considerazione che, spesso, i sogni percepiscono i disagi del corpo. Probabilmente sentite realmente nel vostro corpo dei malori che vi hanno in qualche modo danneggiato.

Sognare di avere la febbre è abbastanza comune e può avere significati diversi, significati che sono, quindi, in relazione con la propria condizione psicologica oppure con una fase di vita particolare che si sta attraversando.

Quindi, la febbre assume un significato positivo o negativo, a seconda dello stato d’animo della persona che sogna.

3. Sognare di avere la febbre alta: significato del sogno

Sognare di avere la febbre alta è un sogno nel quale più la temperatura è alta, meno la personalità di chi sogna è forte. Si tratta, quindi, di un sogno dal significato negativo.

L’ansia mostra come la persona non sia in grado di affrontare il problema e l’unica possibile interpretazione è la mancanza di carattere e personalità, ma anche di determinazione e la forza, nell’affrontare un problema.

sognare di avere la febbre alta significato del sogno solosogni

4. Sognare di avere la febbre: i numeri

Nella smorfia napoletana, ad ogni sogno vengono associati i corrispondenti numeri da giocare al lotto. Ogni vocabolo, evento, persona, oggetto, animale presente nel sogno viene trasformato in uno o più numeri attraverso una codifica anche abbastanza precisa che prevede un numero diverso a seconda del contesto.

I numeri associati al sognare di avere la febbre sono: sognare di avere la febbre il numero 28; sognare di avere la febbre alta il numero 8; sognare di avere la febbre d’amore il numero 12; sognare di avere la febbre gialla il numero 77; sognare di avere la febbre intestinale il numero 6; sognare di avere la febbre infiammatoria il numero 5.

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui social!

Hai appena letto:"Sognare di avere la Febbre: significato e numeri". Potresti leggere anche: