Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.

Sognare di avere le Orecchie Sporche: significato e numeri

Ti è capitato di sognare di avere le orecchie sporche e sei curioso di conoscere il significato del tuo sogno? Sognare di avere le orecchie sporche non è molto comune tra le persone.
sognare di avere le orecchie sporche significato e numeri solosogni

Se ti è capitato si sognare di avere le orecchie sporche, devi sapere che si tratta di un sogno non molto comune. Per qualche strana ragione, quando le orecchie compaiono nei nostri sogni, i contesti sembrano essere bizzarri e estremamente vividi.

Le orecchie sono molto simboliche nei nostri sogni e collegano il sognatore all’udito, al pettegolezzo, all’intuizione, al risveglio. Quando si parla di interpretazione dei sogni, nulla va dato per scontato.

Quale interpretazione e simbologia possiamo attribuire al sognare di avere le orecchie sporche? Vediamolo insieme.

INDICE:

  1. Sognare di avere le orecchie sporche: significato del sogno
  2. Sognare di pulirsi le orecchie sporche: significato del sogno
  3. Sognare di pulire il cerume dalle orecchie: significato del sogno
  4. Sognare il cerume nelle orecchie: significato del sogno
  5. Sognare di avere le orecchie sporche: i numeri

1. Sognare di avere le orecchie sporche: significato del sogno

Sognare di avere le orecchie sporche può voler esprimere che qualcuno vi sta impedendo di conoscere la verità.

Sognare di avere le orecchie sporche rappresenta il bisogno di prendersi un po’ di tempo libero, soprattutto dopo tutto il duro lavoro che avete svolto.

Hai poco o nessun rispetto per gli altri, non ti prendi cura della tua salute fisica o anche della tua salute mentale. Gli altri hanno posizioni più importanti e favorevoli.

Sognare di avere delle orecchie che sono sporche, esprime anche la possibilità di guarire da strani mali o da qualcosa che sembrava non avere rimedio.

Può voler indicare una buona gestione dell’economia, che la vita è un ciclo che bisogna imparare a seguire, e allo stesso tempo si associa a questo sogno il fatto di essere ad un punto di svolta nella tua carriera e nella tua vita e, quindi, che tutto ciò che si pianifica sarà un successo.

Sognare di avere delle orecchie che sono sporche significa, inoltre, che si sta avvicinando una data importante per voi, magari un esame ufficiale molto importante o anche un colloquio di lavoro.

sognare di avere le orecchie sporche significato del sogno solosogni

2. Sognare di pulirsi le orecchie sporche: significato del sogno

Nell’interpretazione onirica, sognare di pulirsi le orecchie indica che l’inconscio pensa di dover mettersi in ascolto dei buoni consigli di chi ci sta vicino o di chi ci sta accanto, e ciò implica la predisposizione all’ascolto dei consigli degli altri senza il pensiero che le proprie idee siano le sole giuste da prendere in considerazione.

Un'altra interpretazione riguarda la premonizione di ricevere messaggi che ci assicureranno molto e ci assicurano istanti di serenità. A ciò va sicuramente associato anche il significato di informazioni cruciali che possono letteralmente cambiarci la vita.

Sognare di pulirsi le orecchie particolarmente sporche, potrebbe significare che prenderanno presto piede numerosi problemi, molto complessi e difficili da risolvere.

Inoltre, se nel sogno le orecchie risultavano tanto sporche da perdere l’udito, questo potrebbe lasciar intendere che pettegolezzi e calunnie sono dietro l’angolo.

Forse non ti senti all’altezza di alcune situazioni, e per questo motivo continui a dubitare delle tue capacità, e per questo non ti ami quanto dovresti.

3. Sognare di pulire il cerume dalle orecchie: significato del sogno

Il cerume alle orecchie ha un ruolo molto importante. Infatti, il suo ruolo è protettivo per il condotto uditivo, proteggendolo dall’intrusione di acqua, dal proliferare di batteri e funghi, però può diventare anche pericoloso.

Se in eccesso potrebbe rappresentare un problema, arrivando a causare la perdita dell’udito.

sognare di pulire il cerume dalle orecchie significato del sogno solosogni

4. Sognare il cerume nelle orecchie: significato del sogno

Un’altra sfaccettatura legata al sognare le orecchie riguarda la presenza del cerume all’interno del sogno.

Sognare il cerume non è molto comune e, di solito, rappresenta qualcosa di cui si è disgustati o anche imbarazzati, qualcosa di negativo che si vuole rimuovere dalla propria vita.

Il cerume in bella vista è considerato un segno di scarsa igiene, e questo è uno dei motivi principali per cui è considerato un simbolo di imbarazzo o di un qualcosa di cui vorremmo liberarci.

In alcuni casi, invece, il cerume nei sogni potrebbe essere un segno del bisogno di maturare e diventare più responsabili. Infatti, alcune volte può indicare il rifiuto di prendere coscienza di qualcosa, oppure un segnale che ci mette in guardia su una certa propensione a spettegolare sugli altri.

5. Sognare di avere le orecchie sporche: i numeri

Nella smorfia napoletana, ad ogni sogno vengono associati i corrispondenti numeri da giocare al lotto. Ogni vocabolo, evento, persona, oggetto, animale presente nel sogno viene trasformato in uno o più numeri attraverso una codifica anche abbastanza precisa che prevede un numero diverso a seconda del contesto.

I numeri associati al sognare di avere le orecchie sporche sono: sognare di avere le orecchie sporche il numero 87, sognare di avere le orecchie belle e piccole il numero 3; sognare di pulirsi le orecchie il numero 17; sognare di avere le orecchie ferite il numero 1; sognare di amputarsi un orecchio il numero 45.

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui social!

Hai appena letto:"Sognare di avere le Orecchie Sporche: significato e numeri". Potresti leggere anche: