Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.

Sognare di Avere una Malattia: significato e numeri

Sognare di avere una malattia o anche un malanno non è un sogno molto piacevole, ma un sogno molto comune. Quando si parla di interpretazione dei sogni, nulla va dato per scontato.
sognare di avere una malattia significato e numeri solosogni

Sognare di avere una malattia è un sogno sconvolgente in quanto si può restare senza parole e scoppiare a piangere. Per cui, svegliarsi sconvolti e agitati dopo un sogno simile è decisamente normale e frequente.

Comprendere, quindi, che cosa si nasconde dietro questo sogno e che cosa il tuo inconscio vuole dirti, è molto importante per superare l'ansia e la paura iniziale.

Quale interpretazione e simbologia possiamo al sognare di avere una malattia? Scopriamolo insieme.

INDICE:

  1. Sognare di avere una malattia: interpretazione del sogno
  2. Sognare di avere una malattia grave: significato del sogno
  3. Sognare la malattia di una persona a noi cara: significato del sogno
  4. Sognare di avere una malattia mentale: significato del sogno
  5. Sognare di avere una malattia: i numeri

1. Sognare di avere una malattia: interpretazione del sogno

Sognare una malattia è molto spesso un brutto segno, soprattutto se la malattia è grave. Questi sono sogni molto comuni e di solito indicano che per non causare seri danni alla vostra vita, alla vostra famiglia e nei casi peggiori alla vostra salute.

È un sogno che può destare molta preoccupazione e molta ansia. Di solito, può voler indicare le principali questioni della vostra vita che devono essere risolte, come la vostra relazione, un matrimonio, o questioni riguardanti i vostri figli, i genitori, o persino il lavoro.

sognare di avere una malattia interpretazione del sogno solosogni

2. Sognare di avere una malattia grave: significato del sogno

Sognare che state soffrendo e vi sentite giù a causa di una malattia grave e terminale, potrebbe significare la possibilità di aver commesso un crimine in passato e danneggiato altre persone o voi stessi e, per questo motivo, vi potete sentire in colpa o potete provare vergogna.

L’atto di soffrire in un sogno può voler significare che ora state rimpiangendo delle azioni passate a causa del danno fatto a qualcuno e, quindi, state cercando la redenzione e l'espiazione.

Per questo motivo, è importante capire che potrebbe essere nel vostro interesse fare una valutazione interna e pensare bene a voi stessi per trovare la fonte di questa possibile violazione e rettificare il dovuto, se necessario.

3. Sognare la malattia di una persona a noi cara: significato del sogno

Sognare che una persona a voi cara si ammala è un sogno altrettanto grave che dà comunque un brutto presagio.

Se avete sognato che una persona cara si ammala, ad esempio, quando avete visitato un amico, e avete poi visto che la persona sembrava molto debilitata e molto debole e aveva bisogno di essere curata in modo urgente e veloce, potrebbe significare che questa persona ha bisogno del vostro aiuto e supporto in questo preciso momento.

Inoltre, la visione potrebbe voler significare che dovete essere proattivi nel sentire i bisogni e nel fornire aiuto.

sognare la malattia di una persona a noi cara significato del sogno solosogni

4. Sognare di avere una malattia mentale: significato del sogno

Sognare di avere una malattia mentale è un sogno altrettanto grave.

Se vi trovate, per esempio, in un ambiente di lavoro stressante, quando iniziate ad avere allucinazioni o anche a sentire strane voci sussurrare nel vostro orecchio, potrebbe significare che il vostro lavoro recentemente completato, può portare inaspettatamente esiti molto negativi o perfino catastrofici nonostante i vostri sforzi.

5. Sognare di avere una malattia: i numeri

Nella smorfia napoletana, ad ogni sogno vengono associati i corrispondenti numeri da giocare al lotto. Ogni vocabolo, evento, persona, oggetto, animale presente nel sogno viene trasformato in uno o più numeri attraverso una codifica anche abbastanza precisa che prevede un numero diverso a seconda del contesto.

I numeri associati al sognare di avere una malattia sono: avere una malattia il numero 30; trasmettere una malattia il numero 31; trascurare una malattia il numero 6; debellare una malattia il numero 51; consumarsi per una malattia il numero 43; avere una malattia mortale il numero 59.

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui social!

Hai appena letto:"Sognare di Avere una Malattia: significato e numeri". Potresti leggere anche: