Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.

Sognare di Baciare: significato e numeri

Ti è capitato di sognare di baciare e sei curioso di conoscere l'interpretazione del sogno? Il bacio, nei sogni, è una dimostrazione di amore e di affetto, ma può avere anche altri significati. Nella dimensione del sogno, nulla va dato per scontato.
sognare di baciare significato e numeri solosogni

Se ti è capitato di sognare di baciare, devi sapere che si tratta di un sogno molto comune. Il bacio, così come nel mondo reale, è un modo istintivo di espressione, di vicinanza e di sentimento vivo.

Quindi, l'avvicinare la bocca ad un’altra bocca è uno dei gesti più intimi e significativi, in quanto la bocca è la porta sacra del corpo. Infatti, dalla bocca entra l’aria che ci permette di respirare ed, inoltre, è lì che si manifesta il respiro dell’universo e l'anima dell’uomo.

Dalla bocca entra l'aria che ci permette di respirare e, inoltre, è lì che si manifesta il respiro dell'universo e l'anima dell'uomo.

Proprio attraverso il contatto si trasmette un respiro divino che infonde nobiltà alla materia, che suggella un patto ancestrale e simbolico, un’alleanza o un amore.

Quale interpretazione e simbologia possiamo attribuire al sognare di baciare? Scopriamolo insieme.

INDICE:

  1. Sognare di baciare: interpretazione del sogno
  2. Sognare di baciare: significato del sogno
  3. Sognare di baciare il proprio partner: significato del sogno
  4. Sognare di baciare un amico: significato del sogno
  5. Sognare di baciare: i numeri

1. Sognare di baciare: interpretazione del sogno

Sognare di baciare qualcuno, chiunque esso sia, concentra l’attenzione su emozioni che il sognatore vive intensamente o che reprime. Questo particolare sogno è molto comune e frequente.

Inoltre, può rappresentare anche situazioni che non sono state del tutto comprese appieno e che devono ancora manifestarsi a livello di coscienza e di consapevolezza personale.

Il bacio, nei sogni e nella realtà, suggella il rapporto fra due persone con una gamma di sentimenti e anche di situazioni declinate in gradi ed intensità diverse. Queste emozioni, in diversi gradi e intensità, sono l'amore, la passione, l'affetto, l'amicizia, l'unione, la riconciliazione, l' accordo, il rispetto, l' ambiguità, il tradimento.

Nei sogni, il baciare equivale anche a desiderare l’altro, esserne parte, bisogno di aprirsi all’altro e, quindi, anche di riconoscerlo come amante.

Si sente il bisogno di riconoscere il potere e anche di riconoscere le intenzioni, di integrare le qualità della persona amata.

sognare di baciare interpretazione del sogno solosogni

2. Sognare di baciare: significato del sogno

Nel mondo onirico, e anche nella immaginazione dell’uomo moderno, il bacio ed il baciare le persone conserva antichi e profondi retaggi, ma questo è legato sopratutto all’amore, al sesso e a sentimenti di passione o di tenerezza.

La dimensione sessuale del bacio, oltre che l’eccitazione che ne deriva, sono una pura espressione e manifestazione di un desiderio.

Nei sogni, sognare di baciare, a seconda delle situazioni in cui si presenta, e delle emozioni che suscita, può voler esprimere anche la necessità di integrazione e di qualità che appartengono all’oggetto.

Le immagini oniriche in cui compare il bacio sono innumerevoli: sono infatti innumerevoli e diverse le persone conosciute o anche sconosciute che baciano e/o vengono baciate.

Innumerevoli sono, quindi, le sensazioni ed i contesti in cui ci si bacia e, per questa ragione, è impossibile analizzare tutte le immagini che potrebbero apparire nei sogni e dare delle risposte precise.

3. Sognare di baciare il proprio partner: significato del sogno

Uno dei sogni più scontati in assoluto è quello in cui si bacia il proprio partner.

Questo significa la voglia di stare insieme, il desiderio di passionalità, ma bisogna fare attenzione perché se il bacio è in fronte o sulla guancia è probabile che qualcosa all'interno della coppia o nel rapporto di amicizia si stia raffreddando.

4. Sognare di baciare un amico: significato del sogno

Sognare di baciare un amico, o anche un'amica, non ha niente a che vedere con il rapporto amoroso. Il sogno, infatti, può anche voler indicare il desiderio di integrare e unire dentro di sé una o più caratteristiche che il sognatore intravede nella persona che ritiene amica.

L'amore romantico, passionale o erotico, non è il solo aspetto da prendere in considerazione: la presenza di sentimenti di affetto e sentimenti di amicizia possono sicuramente esprimere una certa dose di sintonia e armonia fra i due amici.

sognare di baciare un amico significato del sogno solosogni

5. Sognare di baciare: i numeri

Nella smorfia napoletana, ad ogni sogno vengono associati i corrispondenti numeri da giocare al lotto. Ogni vocabolo, evento, persona, oggetto, animale presente nel sogno viene trasformato in uno o più numeri attraverso una codifica anche abbastanza precisa che prevede un numero diverso a seconda del contesto.

I numeri associati al sognare di baciare sono: sognare di baciare un amico il numero 84; sognare di baciare un adolescente il numero 62; sognare di baciare la madre il numero 52; sognare di baciare il padre il numero 9; sognare di baciare sulle labbra il numero 31; sognare di baciare una ragazza il numero 6.

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui social!

Hai appena letto:"Sognare di Baciare: significato e numeri". Potresti leggere anche: