Sognare di essere Rapiti: significato e numeri

Sognare di essere rapiti è un sogno molto comune che si può presentare anche più volte nel corso della vita. Sei curioso di conoscere il significato del tuo sogno? Scopriamolo insieme!
sognare di essere rapiti significato e numeri solosogni

Anche se nella vita di tutti i giorni essere rapiti è spesso considerato un male che è sempre condannato, nel mondo dei sogni il sognare di essere rapiti può avere anche altre interpretazioni.

Per logica, il significato del sogno dipenderà anche in larga parte dal contesto dello stesso ed anche dalle esperienze che il sognatore sta vivendo attualmente nella realtà.

INDICE:

  1. Sognare di essere rapiti: il significato
  2. Sognare di essere rapiti: interpretazione del sogno
  3. Sognare di essere rapiti: i numeri

1. Sognare di essere rapiti: il significato

Sognare di essere rapiti può voler rappresentare il tuo desiderio di risolvere una disputa oppure anche un conflitto con qualcuno, di solito la persona che nel sogno ti rapisce.

Quindi, il sognare di essere rapiti da una persona cara può, ad esempio, non significare che questa provi per forza odio nei tuoi confronti; forse senti solo il bisogno di risolvere un problema che ti dà fastidio da tempo.

Se, infatti, avete litigato da poco forse è giunto il momento di mettere da parte l'orgoglio ed andare a risolvere la questione per recuperare il rapporto e far tornare le cose come prima.

I significati dei sogni sono sempre interpretati da un punto di vista che è estremamente soggettivo e tenendo anche conto del contesto del sogno.

Per questa ragione, non ha lo stesso significato sognare di essere rapiti dal proprio partner o da una persona cara oppure sognare di essere picchiati da uno sconosciuto.

Sognare di essere rapiti da sconosciuti può voler dire che si ha una profonda insicurezza ed una scarsa stima di sé. Da cosa derivino questi sentimenti non si può sapere con esattezza, ma quello che è certo è che ti stiano causando enormi problemi nella vita quotidiana.

sognare di essere rapiti il significato solosogni

Forse, infatti, è arrivato il momento per te di rivolgerti a un bravo professionista, in modo da scoprire, analizzare e sconfiggere i conflitti del passato.

Sognare di essere rapiti dal padre o sognare di essere rapiti dalla madre, o anche ancora, sognare di essere rapiti da un partner può fare riferimento al proprio io interiore, spesso l'io infantile. Probabilmente credi di aver perso per sempre la tua spensieratezza infantile e la tua voglia di vivere.

La vita adulta porta con sé molte responsabilità e queste ti gravano addosso, soffocandoti. Se non riesci a reggere i ritmi che ti sei auto-imposto o che ti impongono gli altri, forse dovresti rallentare.

Non tutti siamo in grado di correre alla stessa velocità. Trova il tuo equilibrio, la tua stabilità emotiva e vivrai decisamente meglio.

2. Sognare di essere rapiti: interpretazione del sogno

Sognare di essere rapiti, oppure, un rapimento può riflettere il vostro sentirvi “sequestrati” da una determinata situazione. Sia essa lavorativa, o familiare o sentimentale.

Indica, inoltre, che non sapete come riuscire a districarvi; al vostro risveglio potreste sentirvi angosciati oppure disorientati.

Il sogno può anche riflettere la vostra sensazione di aver subito un'ingiustizia e non sapete come riuscire a far valere le vostre ragioni oppure le vostre idee; indica che si ha la sensazione di sentirvi in trappola. In altri casi, potrebbe anche riflettere la vostra situazione sentimentale, in cui evidentemente vi sentite “stretti”.

E quindi, rapiti a tal punto da non sentirvi liberi di decidere della vostra vita. Sognare di rapire qualcuno può riflettere il desiderio, la voglia di volere qualcuno che nella realtà non potete avere, o per determinati motivi non potete frequentare.

Sognare di essere rapiti e scappare può, inoltre, significare che troverete il modo di liberarvi da una situazione scomoda e che non vi fa sentire per niente liberi.

Invece, il sognare di essere rapiti dagli alieni può riflettere la vostra ansia nei confronti di una situazione che non sapete gestire, una situazione per voi quindi "aliena."

sognare di essere rapiti interpretazione del sogno solosogni

3. Sognare di essere rapiti: i numeri

Nella smorfia napoletana ad ogni sogni vengono associati i corrispondenti numeri da giocare al lotto. Ogni vocabolo, evento, persona, oggetto, animale presente nel sogno viene trasformato in uno o più numeri attraverso una codifica anche abbastanza precisa che prevede un numero diverso a seconda del contesto.

I numeri associati a sognare di essere rapiti sono: sognare un rapimento il numero 31; sognare rapimento di bambini il numero 54; sognare rapimento di donne il numero 32; sognare rapimento di animali il numero 6.

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui social!

Hai appena letto:"Sognare di essere Rapiti: significato e numeri". Potresti leggere anche: