Sognare di Essere Violentata: significato e numeri

Ti è capitato si sognare di essere violentata e vuoi conoscere il significato del tuo sogno? Sognare di subire atti di violenza è un sogno molto comune che si può presentare anche più volte nel corso della vita.
sognare di essere violentata significato e numeri solosogni

Se ti è capitato di sognare di essere violentata, devi sapere che si tratta di un sogno parecchio diffuso e comune. I sogni sono il modo in cui l'inconscio riesce a esprimere quello che da svegli non saremmo in grado di ammettere.

Comprenderne il significato è importante e, in un certo senso, quasi terapeutico e rilassante. Può anche aiutare a capire di più sul proprio futuro oltre che sul proprio presente.

Inoltre, i sogni sono importanti per comprendere appieno i nostri sentimenti e le nostre emozioni. Qual è il significato che sta alla base di questo sogno?

INDICE:

  1. Sognare di essere violentata: significato del sogno
  2. Sognare di essere violentata: interpretazione del sogno
  3. Sognare di essere violentata: le possibili cause
  4. Sognare di essere violentata dall’ex: significato del sogno
  5. Sognare di essere violentata da uno sconosciuto: significato del sogno
  6. Sognare di essere violentata: i numeri

1. Sognare di essere violentata: significato del sogno

Sognare di essere violentati può voler rappresentare il tuo desiderio di risolvere una disputa oppure anche un conflitto con qualcuno. Di solito la persona che nel sogno ti aggredisce.

Quindi il sognare di essere violentati da una persona cara può ad esempio non significare che questa provi per forza odio nei tuoi confronti. Forse senti solo il bisogno di risolvere un problema che ti dà fastidio da tempo.

Se infatti avete litigato da poco allora forse è giunto il momento di mettere da parte l'orgoglio ed andare a risolvere la questione per recuperare il rapporto è far tornare le cose come prima.

I significati dei sogni sono sempre interpretati da un punto di vista che è estremamente soggettivo e tenendo anche conto del contesto del sogno.

Per questa ragione non ha lo stesso significato sognare di essere violentati dal proprio partner o da una persona cara oppure sognare di essere violentati da uno sconosciuto.

sognare di essere violentata significato del sogno solosogni

2. Sognare di essere violentata: interpretazione del sogno

Sognare di essere violentata è un’esperienza onirica molto traumatica. Lo stupro è un’immagine onirica molto forte.

Infatti al di là del contenuto sessuale, il sogno mette in luce tutta la tua impotenza, il tuo essere succube di una situazione che ti sta forzando a prendere una direzione che tu non vuoi. Il sogno mostra che la tua volontà viene annientata.

Mostra che non puoi opporre resistenza, non riesci né a fuggire né ad allontanare la brutalità che sta violando la tua dimensione più intima. È come se qualcosa ti invadesse e ti mutilasse lo spirito.

Questo sogno potrebbe esprimere un problema piuttosto serio che ti affligge e che inoltre ti impedisce di vivere seguendo le inclinazioni più autentiche. Mostra che la tua realizzazione personale è in pericolo, forse anche per colpa di pesanti condizionamenti che rischiano di schiacciare la tua volontà e la tua libera affermazione dell'essere.

Un sogno in cui vieni stuprata/o o anche solo molestata/o dovrebbe metterti all’erta. Non permettere più che gli altri ti invadano.

3. Sognare di essere violentata: le possibili cause

Questo è un sogno tipicamente femminile, ma anche un uomo può sognare di essere violentato.

Emozioni conflittuali e contrastanti nei confronti della sessualità. Infatti ciò può verificarsi durante la pubertà o nell’adolescenza, o in seguito a traumi.

Idee o pensieri che non vuoi ammettere alla coscienza e che per questo stanno ‘forzando’ la tua mente.

Conflitti interiori, violenze che ti sei auto-inflitta/o. Infatti a volte può accadere di non accettare certi lati della propria personalità e costringersi a ruoli oppure anche comportamenti non idonei al nostro essere.

Condizionamenti, costrizioni, manipolazioni da parte di qualcuno che conosci. Infatti è molto possibile che una figura spesso maschile ma anche molto prevaricante nei tuoi confronti abbia esercitato la sua autorità o l’ascendente che aveva su di te per agire in modo egoista.

Per farti fare quello che a lui o a lei faceva più comodo, calpestando i tuoi desideri.

4. Sognare di essere violentata dall'ex: significato del sogno

Sognare di essere violentata dall’ex. Probabilmente indica la possessività e la gelosia che il tuo ex aveva verso di te, o le prevaricazioni che ti ha fatto subire.

Stessa cosa se sogni che lo fa un partner attuale.

5. Sognare di essere violentata da uno sconosciuto: significato del sogno

Sognare invece di essere violentata da uno sconosciuto. Questo sogno può indicare che nutri risentimento verso il genere maschile. Ti hanno ferito e quindi per questo vedi nell’uomo maschio un nemico che ti può fare del male.

6. Sognare di essere violentata: i numeri

Nella smorfia napoletana ad ogni sogni vengono associati i corrispondenti numeri da giocare al lotto. Ogni vocabolo, evento, persona, oggetto, animale presente nel sogno viene trasformato in uno o più numeri attraverso una codifica anche abbastanza precisa che prevede un numero diverso a seconda del contesto.

I numeri associati a sognare di essere violentata sono: essere violentata il numero 13; sognare donna stuprata il numero 41; sognare violenza sulle donne il numero 5; sognare uno stupro il numero 42; violenza il numero 35.

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui social!

Hai appena letto:"Sognare di Essere Violentata: significato e numeri". Potresti leggere anche: