Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.

Sognare di Picchiare qualcuno: significato e numeri

Ti è capitato di sognare di picchiare qualcuno e vuoi conoscere il significato del tuo sogno? Sognare di picchiare qualcuno è molto più frequente di quanto la gente crede. Scopriamo insieme il significato del sogno.
sognare di picchiare qualcuno significato e numeri solosogni

Sognare di picchiare qualcuno è un sogno molto comune. La violenza nel mondo reale è l'uso della forza fisica per ferire, per abusare, per sottomettere, per danneggiare, per uccidere o per distruggere.

La violenza è un atto volontario, esercitato da un soggetto su un altro, in modo da determinarlo ad agire contro la sua volontà. Etimologicamente vuole dire "che vìola", e rappresenta ciò che oltrepassa il limite della volontà altrui.

La violenza tra gli esseri umani è un'azione compiuta mediante l'abuso della forza di una o più persone che provoca dolore ad altri individui, anche indirettamente.

L'abuso della forza può non essere solo fisico, ma anche verbale, o espressione di violenza psicologica ,con ricatti, con intimidazioni, con minacce.

Con il termine violenza si indica comunemente l'azione fisica o anche l'azione psichica esercitata da una persona su un'altra, o anche su un animale.

La violenza non necessariamente implica un danno fisico, in quanto quest’ultima può anche avere lo scopo di indurre a un certo comportamento. Alcuni esempi di violenza non fisica sono la minaccia, il plagio, l'imposizione d'autorità contro la volontà di un soggetto.

Nel mondo reale picchiare significa battere, colpire, percuotere, malmenare, bastonare. Nulla di positivo, dunque. Picchiare significa in ogni caso usare la forza bruta contro qualcosa o qualcuno.

Oltre alla sua rappresentazione nel mondo reale, quale interpretazione e simbologia possiamo attribuire al sognare di picchiare qualcuno? Vediamolo insieme.

INDICE:

  1. Sognare di picchiare qualcuno: interpretazione del sogno
  2. Sognare di picchiare qualcuno: significato del sogno
  3. Sognare una rissa: significato del sogno
  4. Sognare di picchiare qualcuno: i numeri

1. Sognare di picchiare qualcuno: interpretazione del sogno

Nei sogni Picchiare è un atto che nasconde una serie di significati, e può riguardare la sfera delle repressioni, o della difesa o dell’attacco.

Secondo Freud sognare di picchiare qualcuno è strettamente legato ad un bisogno di atti sessuali “sadici” dettati da una repressione degli impulsi nella realtà. Invece Jung, pur abbracciando questa tesi, pensa che sotto ci sia qualcosa di più profondo come ad esempio un disagio interiore che può sfociare in una nevrosi.

sognare di picchiare qualcuno interpretazione del sogno solosogni

2. Sognare di picchiare qualcuno: significato del sogno

Questo sogno potrebbe simboleggiare un periodo particolarmente stressante, dove non avete un pò di tempo da dedicare a voi stessi e quindi reprimendo i vostri istinti, i sogni vi tormentano. Potrebbe, inoltre, suggerire un rapporto conflittuale con qualcuno che vi mette particolarmente a disagio.

Sognare di picchiare qualcuno potrebbe essere simbolo di diverse situazioni, nel caso in cui il sognatore abbia un effettivo bisogno fisico represso di sfogare i suoi impulsi sessuali tali da poter sognare di picchiare qualcuno.

Potrebbe, allo stesso tempo, riflettere il disagio del sognatore nei confronti di qualcuno che lo infastidisce nella realtà come un bullo, e quindi l’inconscio reagisce creando un atto di difesa nel sogno.

Infine, potrebbe invece simboleggiare una rabbia repressa e il desiderio di farla pagare a qualcuno usando le mani.

3. Sognare una rissa: significato del sogno

Sognare una rissa è un sogno ambiguo. Infatti che sia voluta, accidentale, che la stiate vivendo in prima persona o anche da spettatore, suggerisce un conflitto interiore.

La natura del problema può riguardare una serie di scelte da dover fare ma che sono opposte e per nulla simili o potrebbe simboleggiare un periodo confuso in generale dove non sapete come riuscire ad emergere illesi.

Attenzione a questi sentimenti di rabbia che provate nei sogni, potrebbero essere riportati anche nella realtà. Quindi, prima di arrivare a far del male a qualcuno realmente, provate a parlarne con qualcuno che vi aiuti ad affrontare il problema.

sognare una rissa significato del sogno solosogni

4. Sognare di picchiare qualcuno: i numeri

Nella smorfia napoletana, ad ogni sogno vengono associati i corrispondenti numeri da giocare al lotto. Ogni vocabolo, evento, persona, oggetto, animale presente nel sogno viene trasformato in uno o più numeri attraverso una codifica anche abbastanza precisa che prevede un numero diverso a seconda del contesto.

I numeri associati al sognare di picchiare qualcuno sono: sognare di picchiare qualcuno il numero 19; sognare di picchiare uomini il numero 18; sognare di picchiare donne il numero 45; sognare di picchiare bambini il numero 89; sognare di sfregiare qualcuno il numero 31, sognare di sottomettere qualcuno il numero 77.

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui social!

Hai appena letto: "Sognare di Picchiare Qualcuno: significato e numeri". Potresti leggere anche: