Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.

Sognare di Tagliarsi le Unghie: significato e numeri

Sognare di tagliarsi le unghie è un sogno molto più frequente di quanto la gente crede. Ti è capitato di sognare di tagliarti le unghie e sei curioso di conoscere il significato del tuo sogno? Scopriamo insieme il significato e l'interpretazione del sogno.
sognare di tagliarsi le unghie significato e numeri solosogni

Sognare di tagliarsi le unghie, come simbolo generale dei sogni, è associato a un lavoro duro e mal pagato. O state facendo un lavoro che richiede molto lavoro fisico, come la costruzione o il lavoro in fabbrica, o presto otterrete una posizione che richiede di sollevare oggetti pesanti o di stare in piedi per molto tempo.

Un'unghia sana ha la funzione di proteggere dalle lesioni la falange distale, la punta delle dita e i tessuti molli circostanti. Serve anche a migliorare la precisione di alcuni movimenti e aumentando la sensibilità della punta del dito attraverso la pressione, visto che è priva di terminazioni nervose.

Nell'uomo l'unghia è una lamina quadrangolare semitrasparente e leggermente convessa sul lato superiore. È rosa a causa del colore del sangue che traspare dal derma, ma se distaccata prende il colore giallastro tipico delle sostanze cornee.

Quale interpretazione e simbologia possiamo attribuire al sognare di tagliarsi le unghie? Scopriamolo insieme.

INDICE:

  1. Sognare di tagliarsi le unghie: significato del sogno
  2. Sognare di tagliarsi le unghie dei piedi: significato del sogno
  3. Sognare di rompersi un’unghia: significato del sogno
  4. Sognare di tagliarsi le unghie: i numeri

1. Sognare di tagliarsi le unghie: significato del sogno

Secondo i libri dei sogni, tagliare le unghie può simboleggiare molti compiti accumulati che dovete svolgere in un breve periodo di tempo. Un’unghia tagliata può essere un avvertimento che dovete stare più attenti alla vostra salute.

Se tagliate le unghie a qualcuno, questo sogno significa che dovrete lavorare sodo per provvedere alla vostra famiglia.

Se, invece, avete visto un’altra persona tagliarsi le unghie in un sogno, significa che dovete accettare di non poter influenzare le circostanze attuali. Dovete affrontare la vostra incapacità di influenzare le cose attuali e cercare di trarne beneficio o imparare da esso.

Tagliarvi le unghie nel sonno può significare che state cercando molto duramente di risolvere i vostri sentimenti e pensieri.

Tagliare le unghie è, inoltre, un simbolo di movimenti forzati. Questo può significare un cambio di città o persino di nazione o un cambiamento indesiderato del posto di lavoro.

sognare di tagliarsi le unghie significato del sogno solosogni

2. Sognare di tagliarsi le unghie dei piedi: significato del sogno

Sognare di tagliarsi le unghie dei piedi simboleggia un lavoro molto duro per un pagamento minimo. Se qualcun altro vi taglia le unghie dei piedi, invece, significa che troverete una persona che accetterà di svolgere un lavoro di routine.

Tagliare le unghie ai bambini nel sonno può significare che presto sarete impegnato con le faccende domestiche. Un tale sogno può anche significare che l’eccessiva meticolosità del sognatore interferisce con lo sviluppo naturale del bambino, che potrebbe danneggiarlo in futuro.

3. Sognare di rompersi un'unghia: significato del sogno

Sognare di rompersi un'unghia potrebbe rappresentare la preoccupazione per la propria immagine, la preoccupazione per la cura di sé o la paura di apparire deboli agli occhi degli altri.

Rompere deliberatamente le unghie significa scegliere da solo la strada della tentazione e delle conquiste difficili.

Un’unghia rotta può essere un avvertimento che dovete stare più attenti alla vostra salute. Tuttavia, il significato preciso dipenderà dalle circostanze e dalle emozioni associate al sogno.

sognare di rompersi un'unghia significato del sogno solosogni

4. Sognare di tagliarsi le unghie: i numeri

Nella smorfia napoletana, ad ogni sogno vengono associati i corrispondenti numeri da giocare al lotto. Ogni vocabolo, evento, persona, oggetto, animale presente nel sogno viene trasformato in uno o più numeri attraverso una codifica anche abbastanza precisa che prevede un numero diverso a seconda del contesto.

I numeri associati al sognare di tagliarsi le unghia sono: sognare di tagliarsi le unghia il numero 84; sognare le unghia il numero 49; sognare un unghia rotta il numero 42; sognare un dito senza unghia il numero 2.

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui social!

Hai appena letto: "Sognare di tagliarsi le Unghie: significato e numeri". Potresti leggere anche: