Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.

Sognare di Tatuarsi: significato e numeri

Il sognare di tatuarsi è un'immagine onirica comune e può avere molte interpretazioni a seconda del contesto e dei dettagli del sogno. In generale, il tatuaggio può rappresentare la personalità, la forza di volontà, l'identità e la determinazione del sognatore. Scopriamo insieme i vari significato!
sognare di tatuarsi significato e numeri solosogni

Sognare di tatuarsi è molto più frequente di quanto la gente crede. Il termine tatuaggio deriva dal francese ”tatouage”, a sua volta dal verbo ”tatouer” e questo dal termine anglosassone ”tattoo”, adattamento del samoano ”tatau”.

Il termine tatuaggio deriva dal francese ”tatouage”, a sua volta dal verbo ”tatouer” e questo dal termine anglosassone ”tattoo”, adattamento del samoano ”tatau”.

I tatuaggi sono sia una tecnica di decorazione pittorica corporale dell'uomo, sia la decorazione prodotta con tale tecnica. Tradizionalmente la decorazione è destinata a durare per molto tempo, a volte per sempre, ma in tempi recenti sono state inventate tecniche per realizzare tatuaggi temporanei.

Nella sua forma più diffusa, la tecnica di questa modificazione corporea consiste nell'incidere la pelle ritardandone la cicatrizzazione con sostanze particolari, o nell'eseguire punture con l'introduzione di sostanze coloranti nelle ferite.

Il tatuaggio in molte culture antiche era ed è tutt’oggi un vero e proprio culto, in quanto rappresenta l’identità dell’individuo e in alcuni casi dei veri e propri riti di passaggio nel mondo degli adulti.

Quale interpretazione e simbologia possiamo attribuire al sognare di tatuarsi? Vediamolo insieme.

INDICE:

  1. Sognare un tatuaggio: interpretazione del sogno
  2. Sognare di tatuarsi: significato del sogno
  3. Sognare di fare un tatuaggio: significato del sogno 
  4. Sognare di tatuarsi: i numeri

1. Sognare un tatuaggio: interpretazione del sogno

Il tatuaggio nei sogni può senz’altro rappresentare qualcosa che ci appartiene, che indica e afferma la nostra identità. Inoltre è anche simbolo di appartenenza, indica il far parte di qualcosa, di un gruppo, o di una comunità.

Molto dipende anche dalla simbologia che è disegnata sul proprio corpo o su quello altrui; bisogna quindi ricordare cosa viene disegnato nel sogno.

sognare un tatuaggio interpretazione del sogno solosogni

2. Sognare di tatuarsi: significato del sogno

L’atto di tatuarsi può rappresentare l’affermazione della nostra identità, e allo stesso tempo è un simbolo di consapevolezza di quello che siete.

Avete una personalità forte e sicura e probabilmente non lo sapete ancora. Vi sentite forse parte di qualcosa e avete un grande senso di appartenenza magari ad un gruppo piuttosto che ad una sola persona.

Sognare di farsi tatuare è probabilmente simbolo di cambiamento, di attestazione della propria identità o della nostra maturazione intesa come crescita umana.

Tatuarsi animali rappresenta la forza, la protezione o la guida spirituale. Questo tipo di tatuaggio può simboleggiare la volontà del sognatore di sentirsi più forte e protetto, oppure la voglia di trovare guida e supporto spirituale.

Sognare di tatuarsi un tribale può rappresentare la connessione con le proprie radici culturali o spirituali. Questo tipo di tatuaggio può simboleggiare la volontà del sognatore di rafforzare la propria identità e la propria connessione con la propria cultura d'origine.

Tatuarsi farfalle simboleggia la trasformazione e la libertà. Questo tipo di tatuaggio esprime la volontà del sognatore di lasciarsi alle spalle un vecchio sé e di diventare una persona nuova, oppure la voglia di libertà e di esplorare nuove opportunità.

Sognare di tatuarsi dei fuori rappresenta la bellezza, la gioia e la vita. Questo tipo di tatuaggio può simboleggiare la voglia di godere della vita e di circondarsi di bellezza, o anche la volontà di esprimere la propria gioia e positività.

Sognare di farsi fare un tatuaggio con parole o frasi può rappresentare la volontà del sognatore di sottolineare un messaggio importante o un impegno. Questo tipo di tatuaggio può simboleggiare la voglia di portare sempre con sé un messaggio o un impegno importante.

3. Sognare di fare un tatuaggio: significato del sogno

Se sognate di fare un tatuaggio a qualcuno è probabile che vi sentiate incondizionatamente legati alla vita di qualcun altro.

La vostra persona è legata ad un’altra in maniera inconfondibile e indelebile proprio come un tatuaggio. Questo significato è legato, però, all’atto di segnare l’altra persona non in modo aggressivo.

sognare di fare un tatuaggio significato del sogno solosogni

4. Sognare di tatuarsi: i numeri

Nella smorfia napoletana, ad ogni sogno vengono associati i corrispondenti numeri da giocare al lotto. Ogni vocabolo, evento, persona, oggetto, animale presente nel sogno viene trasformato in uno o più numeri attraverso una codifica anche abbastanza precisa che prevede un numero diverso a seconda del contesto.

I numeri associati al sognare di tatuarsi sono: sognare tatuaggi il numero 87; sognare di farsi fare un tatuaggio il numero 32; sognare di essere ricoperto interamente di tatuaggi il numero 79; sognare di avere un tatuaggio sul corpo il numero 49; sognare di cancellare o graffiare un tatuaggio il numero 83.

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui social!

Hai appena letto: "Sognare di Tatuarsi: significato e numeri". Potresti leggere anche: