Sognare Vetri Rotti: significato e numeri

Sognare vetri rotti è sogno abbastanza comune, soprattutto perché molte persone sognano di camminare sopra vetri rotti oppure sognano di essere colpite da schegge di vetro.
sognare vetri rotti significato e numeri solosogni

Sognare vetri rotti è sogno abbastanza comune, soprattutto perché molte persone sognano di camminare sopra vetri rotti oppure sognano di essere colpite da schegge di vetro.

Il vetro nel mondo della veglia è un materiale dalle caratteristiche particolari: è trasparente, solido, molto malleabile e manovrabile in lavorazione ma è anche molto fragile, e quando si rompe va in mille pezzi. In base a queste caratteristiche, si può arrivare a comprendere cosa significa sognare vetro e vetri rotti.

Quale interpretazione e simbologia possiamo attribuire al sognare vetri rotti? Scopriamolo insieme.

INDICE:

  1. Sognare vetro: interpretazione del sogno
  2. Sognare vetri rotti: significato del sogno
  3. Sognare vetri rotti in bocca: significato del sogno
  4. Sognare di mangiare vetri: significato del sogno
  5. Sognare di rompere un vetro: significato del sogno
  6. Sognare vetri rotti: i numeri

1. Sognare vetro: interpretazione del sogno

Il vetro nei sogni ha diversi significati come il desiderio di proteggerti. Infatti, se sogni il vetro può voler dire che hai bisogno di porre una ‘barriera invisibile’ tra te e il mondo, che avverti come minaccioso e pericoloso per la tua salute. Potrebbe, però, anche essere come la ‘campana di vetro’ che ti protegge, ma lo fa isolandoti dagli altri.

Inoltre il vetro può paradossalmente anche significare apertura verso il mondo esterno. Infatti, se sogni il vetro ti mostri agli altri per quello che sei in modo molto trasparente e fiducioso.

Il vetro può anche voler rappresentare una ferita oppure un pericolo. Infatti quando il vetro si rompe e va in pezzi diventa molto tagliente e pericoloso, e se ti colpisce ti puoi tagliare, provocando ferite che sanguinano e fanno molto male.

2. Sognare vetri rotti: significato del sogno

Il vetro è un materiale fragile e se si rompe è molto pericoloso. I frantumi e le schegge vanno a finire ovunque, e possono provocare profondi tagli o ferite.

Se nel tuo sogno vedi vetri rotti, o vedi degli oggetti di vetro che si rompono e vanno in mille pezzi, ciò può rappresentare qualcosa che nella tua vita ultimamente è andato in frantumi, come obiettivi non raggiunti, sogni infranti, o perfino delusioni. Vuol dire che hai perso fiducia in qualcosa in cui prima credevi.

Se nel sogno compare inoltre anche del sangue, allora ciò indica che hai subito una ferita che ti fa soffrire.

Molte persone sognano che si rompa il vetro della macchina, o del cellulare, o di una finestra, o dell’orologio, o del bicchiere, o di bottiglia. E questo a seconda del contesto, può far provare a capire l’ambito a cui fa riferimento il sogno.

sognare vetri rotti significato del sogno solosogni

3. Sognare vetri rotti in bocca: significato del sogno

Sognare di avere dei pezzi di vetro in bocca, in gola, sulla lingua potrebbe rappresentare un problema con la parola e la comunicazione. Infatti, forse sei stato violento nel linguaggio, hai sparato dei giudizi azzardati, hai offeso qualcuno; oppure hai anche difficoltà a comunicare oppure hai difficoltà ad esprimere i tuoi pensieri.

Il vetro in bocca può, inoltre, rappresentare che qualcuno ti abbia ferito senza che tu sia stato in grado di ribattere, e che quindi delle parole taglienti ti si sono conficcate dentro.

Se senti la bocca piena di schegge di vetro, ciò può rappresentare le angustie e le sofferenze che sei costretto a subire.

4. Sognare di mangiare vetri: significato del sogno

Se ti è capitato di sognare di mangiare vetri allora vuol dire che stai tentando di elaborare, di assimilare qualcosa di doloroso; tendi a tenerti dentro la tua sofferenza, non vuoi che gli altri la vedano.

Se sogni di sputarli allora vuole dire che stai tentando di liberarti da qualcosa di doloroso, e quindi vuoi comunicare la tua sofferenza.

5. Sognare di rompere un vetro: significato del sogno

Sognare di rompere un vetro, invece, può anche indicare che stai passando un periodo molto stressante, e per questo hai i nervi a fior di pelle, oppure può rappresentare il tentativo di rompere certi schemi mentali che ti impediscono di essere autentico o spontaneo.

Rompere inavvertitamente un oggetto di vetro come un bicchiere, una finestra o un vaso, urtandolo oppure facendolo cadere può invece indicare una sensazione di disagio o di disattenzione.

sognare di rompere un vetro significato del sogno solosogni

6. Sognare vetri rotti: i numeri

Nella smorfia napoletana, ad ogni sogno vengono associati i corrispondenti numeri da giocare al lotto. Ogni vocabolo, evento, persona, oggetto, animale presente nel sogno viene trasformato in uno o più numeri attraverso una codifica anche abbastanza precisa che prevede un numero diverso a seconda del contesto.

I numeri associati al sognare vetri sono: sognare vetri il numero 38; sognare vetri infrangibili il numero 23; sognare di ferirsi con i vetri il numero 84; sognare vetri rotti il numero 5; sognare pezzi di vetro il numero 13; sognare di spezzare un vetro il numero 81.

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui social!

Hai appena letto: "Sognare vetri rotti: significato e numeri". Potresti leggere anche: