Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.

Sognare Vipere: significato e numeri

Ti è capitato di sognare vipere e sei curioso di conoscere il significato del tuo sogno? Sognare vipere è molto più frequente di quanto la gente crede.
sognare vipere significato e numeri solosogni

Se ti è capitato di sognare vipere, devi sapere che si tratta di un sogno abbastanza comune. La vipera è un genere di serpente molto velenoso e molto aggressivo e pericoloso che è appartenente alla famiglia Viperidae.

Quando una vipera appare nei sogni, può generalmente rappresentare il concetto e l'idea di nemico, ma può anche rappresentare le cattiverie e le calunnie.

La vipera nel simbolismo e nell'immaginario comune potrebbe inoltre rappresentare una persona, che è generalmente una donna, maldicente, maligna e velenosa. Infatti i serpenti sono animali spesso attribuiti per simbolismo al genere femminile.

In quasi tutte le religioni e le credenze e il folclore i serpenti hanno un ruolo fondamentale, complesso, ambivalente e può rappresentare il bene così come il male, la morte e la resurrezione, il veleno e la guarigione.

Quale interpretazione e simbologia possiamo attribuire al sognare vipere? Vediamolo insieme.

INDICE:

  1. Sognare vipere: significato del sogno
  2. Sognare vipere con un colore diverso: significato del sogno
  3. Sognare vipere: i numeri

1. Sognare vipere: significato del sogno

Sognare una vipera in generale, ci preoccupa e ci spaventa, e non si tratta di un sogno molto comune. Tuttavia, il serpente nei sogni è anche associato alla saggezza e i suoi presagi sono quasi sempre positivi, oppure rappresentano un ottimo avvertimento.

Devi quindi prestare molta attenzione ai tratti caratteristici del tuo sogno per sapere esattamente qual è stato il messaggio che il tuo subconscio ti ha inviato.

Sognare una vipera, infatti, è legato all'equilibrio emotivo perché sono animali molto calmi e cauti, per quanto possano essere aggressivi, che spesso tendono a stare nascosti e ad attaccare se c'è un accenno di pericolo. Inoltre, le vipere attendono le loro prede, sanno come aspettare il loro momento e sfruttarlo al meglio, per procacciarsi il loro cibo.

Ma sognare una vipera, come abbiamo anticipato, può anche essere un sogno legato agli avvertimenti su questioni che si verificheranno nella vita del sognatore. Sei, secondo il sogno, una persona che sa quando agire e anche se qualcuno ha cercato di infastidirti e farti cadere nel tuo ambiente di lavoro, te ne sei reso conto in tempo quindi i suoi piani per farti del male e arrecarti disagi, sono andati in fumo.

Inoltre, sognare una vipera denota che sei molto astuto, che sai come difenderti bene dagli attacchi altrui e che la tua capacità di percepire i pericoli è altamente sviluppata. Questa qualità ti salva da molti inconvenienti che sono davvero fastidiosi per te.

I problemi che ti circondano a volte non sono questioni molto chiare, al contrario sono oscuri e rarefatti, per questo motivo devi migliorare sempre di più la tua capacità di analizzare le situazioni, per riuscire a superare le avversità. Dai un volto ad ogni problema e saprai come affrontarlo.

sognare vipere significato del sogno solosogni

2. Sognare vipere con un colore diverso: significato del sogno

Sognare una vipera verde è un sogno che simboleggia la gioia, la felicità oppure anche la pace in te e nel tuo ambiente familiare.

Non c'è nulla che turbi il tuo equilibrio in questo momento e ti godi la tua tranquillità, con attorno le persone che ti vogliono bene. Cerca di non lasciarti turbare da persone con cattive intenzioni e non lasciare avvicinare nessuno alla tua cerchia. Le insidie sono dietro l'angolo.

Sognare una vipera nera indica che spesso alcuni pensieri maligni attraversano la tua mente a causa delle preoccupazioni costanti a cui sei sottoposto. Non cedere alla tentazione di lasciarti trascinare da questi sentimenti velenosi, piuttosto se fatichi ad uscirne, prova a chiedere un aiuto ad un professionista. Anche le persone più forti a volte hanno bisogno di una mano tesa.

Invece sognare una vipera bianca è un sogno associato alla chiarezza nella tua mente e all'assertività che possiedi. Sai cosa vuoi e sai bene che direzione debba prendere la tua vita, non hai dubbi e sei supportato da una cerchia di persone che ti amano e che credono in te. Con un tale seguito e con la tua forza di carattere e la tua forza di volontà il successo in ogni impresa è assicurato.

sognare vipere con un colore diverso significato del sogno solosogni

3. Sognare vipere: i numeri

Nella smorfia napoletana, ad ogni sogno vengono associati i corrispondenti numeri da giocare al lotto. Ogni vocabolo, evento, persona, oggetto, animale presente nel sogno viene trasformato in uno o più numeri attraverso una codifica anche abbastanza precisa che prevede un numero diverso a seconda del contesto.

I numeri associati al sognare vipere sono: sognare vipere il numero 3; sognare di essere morso da vipere il numero 8; sognare di uccidere una vipera il numero 60; sognare di vedere una vipera il numero 74; sognare una vipera che morde il numero 9.

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui social!

Hai appena letto:"Sognare Vipere: significato e numeri". Potresti leggere anche: